Eva in Egitto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Eva in Egitto (Tennyson Jesse Stella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro serve principalmente come un diario di viaggio d'epoca sull'Egitto piuttosto che come una storia avvincente. Se da un lato contiene una bella prosa e offre una visione storica, dall'altro presenta prospettive obsolete e personaggi poco relazionabili.

Vantaggi:

Aspetto coinvolgente del diario di viaggio, bella scrittura, conoscenza della storia dei monumenti dell'antico Egitto, valori di produzione di alta qualità, copertina e pagine esteticamente gradevoli.

Svantaggi:

Manca di profondità come romanzo, contiene un razzismo radicato all'interno dei personaggi, il protagonista non è molto relazionabile e alcune descrizioni possono essere obsolete.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eve in Egypt

Contenuto del libro:

È la fine degli anni Venti e la giovane e bella Eve Wentworth si trova in una situazione difficile. Sia Harold che Hubert le hanno chiesto di sposarli e la sua incapacità di decidere per uno dei due la dice lunga.

Poi Hugh Erskine, marito di sua sorella Serena, riceve una lettera da Jeremy Vaughan, un giovane amico di famiglia. Egli invita tutti e tre a unirsi a lui per un tour del Nilo, navigando su una tradizionale dahabeah, ma ovviamente con tutti i comfort. Sembra la soluzione perfetta al dilemma di Eve e una piacevole fuga.

Ma le cose non si rivelano così semplici. A Eve è sempre piaciuto Jeremy; lo conosce da quando era una bambina e lui un ragazzo un po' più grande. Assorbendo tutte le sue conoscenze sull'antico Egitto ed essendo enormemente colpita dalla bellezza esotica di un paesaggio straordinario e potente, lentamente si accorge che i suoi sentimenti verso di lui stanno cambiando. Con suo grande dispiacere, però, non può fare a meno di notare che Jeremy sembra molto preso da Isobel Page, una giovane e ricca americana che incontrano lungo il cammino.

Con dialoghi delicatamente arguti e situazioni divertenti, Stella Tennyson Jesse ci accompagna in un tour divertente, non solo di queste emozioni tentennanti, ma anche dei magnifici e romantici resti di una delle grandi civiltà del mondo. Eva in Egitto" è la risposta brillante e soddisfacente a una domanda affascinante: si può trasformare un diario di viaggio in un romanzo affascinante? Jesse dimostra che si può, in modo brillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648023364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eva in Egitto - Eve in Egypt
È la fine degli anni Venti e la giovane e bella Eve Wentworth si trova in una situazione difficile. Sia Harold che Hubert le hanno chiesto di...
Eva in Egitto - Eve in Egypt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)