Eva, dove sei? Affrontare le pratiche tossiche contro l'avanzamento delle donne

Punteggio:   (4,3 su 5)

Eva, dove sei? Affrontare le pratiche tossiche contro l'avanzamento delle donne (Nicole L. Davis Phd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Nicole Davis affronta le barriere che le donne incontrano nella leadership ecclesiastica, evidenziando la discriminazione di genere e la necessità di un cambiamento organizzativo. È un appello per l'emancipazione e il riconoscimento dei ruoli delle donne all'interno della chiesa. Il libro è ben studiato, combina esperienze personali con riferimenti scritturali e mira a incoraggiare sia le donne che i leader della chiesa ad abbracciare pratiche inclusive di genere.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, supportato dalle Scritture e dalla ricerca, affronta il tema dell'uguaglianza di genere, offre una guida pratica per il cambiamento, fornisce un forte invito all'azione e incoraggia il riconoscimento del valore delle donne nel ministero.

Svantaggi:

Può mettere in discussione le credenze tradizionali, può provocare disaccordi tra persone con una visione patriarcale e può richiedere ai lettori di confrontarsi con verità scomode sui ruoli di genere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eve, Where Are You?: Confronting Toxic Practices Against the Advancement of Women

Contenuto del libro:

Senza dubbio, la presenza di donne competenti nella leadership può aumentare la vitalità di qualsiasi organizzazione. Purtroppo, però, troppo spesso alle donne non vengono date pari opportunità e vengono lasciate in dubbio sul loro senso di sé e sulle loro capacità.

In Eve, Where Are You?, la dottoressa Nicole Davis valuta in modo unico le pratiche di pregiudizio all'interno di un'organizzazione specifica: la chiesa cristiana. Scoprirete perché molte donne sono scoraggiate, emotivamente assenti, abbandonano le chiese o pensano di abbandonare del tutto le attività religiose. In queste pagine, la dottoressa Davis riflette sul significato scritturale della creazione di Eva da parte di Dio, confronta i progressi delle donne nella leadership nel mercato e nella chiesa e condivide storie di vita reale e percezioni sulle donne nella leadership offerte dai leader della chiesa di oggi.

Come coach e risolutrice di conflitti, la dottoressa Davis affronta con coraggio i possibili effetti causali delle pratiche tossiche contro le donne e offre poi soluzioni strategiche e indicazioni sia alle donne che alle organizzazioni ecclesiastiche per facilitare la riconciliazione, creando l'opportunità per la chiesa di riguadagnare influenza ed efficacia nella nostra cultura.

Questo studio, incisivo, aggressivo e veritiero, presenta una chiamata all'azione per le donne che vogliono di più, per gli uomini che vogliono di più per le donne e per le organizzazioni ecclesiastiche che cercano di abbracciare una trasformazione interna contro i pregiudizi di genere nella chiesa cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664206366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eva, dove sei? Affrontare le pratiche tossiche contro l'avanzamento delle donne - Eve, Where Are...
Senza dubbio, la presenza di donne competenti...
Eva, dove sei? Affrontare le pratiche tossiche contro l'avanzamento delle donne - Eve, Where Are You?: Confronting Toxic Practices Against the Advancement of Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)