Europejski

Punteggio:   (4,8 su 5)

Europejski (Mark Quinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la trama coinvolgente, le descrizioni vivide e i personaggi ben sviluppati, sullo sfondo di eventi storici come la guerra fredda e la Polonia post-comunista. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la tensione della narrazione, che ne fanno una lettura accattivante per gli appassionati di narrativa storica.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi ben sviluppati, linguaggio vivido e descrittivo, cattura efficacemente le tensioni storiche, temi piacevoli dell'amicizia e dell'amore e una trama avvincente e ricca di suspense con colpi di scena soddisfacenti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati contro specifici; tuttavia, un punto minore potrebbe essere che alcuni lettori potrebbero preferire un ritmo diverso nella narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Gli scioperi di Solidarność scoppiano in tutta la Polonia comunista e le forze sovietiche sembrano destinate a una repressione. Un piccolo gruppo di studenti attivisti ha occupato l'ufficio del vicerettore di un'università di Varsavia.

Uno di loro è Tom, uno studente in visita da Belfast, il cui amore per una ragazza di Danzica è negativo per tutti. Un altro è Alex, il giornalista la cui famiglia di agitatori ha dei segreti. E poi c'è Michalski, il loro enigmatico leader.

Più di dieci anni dopo, alle soglie del nuovo millennio e con Putin pronto a prendere il controllo del Cremlino, gli amici si riuniscono mentre Michalski cerca di diventare presidente del suo Paese. In che modo le decisioni prese durante lo sciopero - e in attesa dell'esilio nell'hotel Europejski - influenzeranno le sue possibilità ora? E Tom, con una lettera e un biglietto del treno per Danzica in tasca, deve prendere la sua decisione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781664113008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Europejski
Gli scioperi di Solidarność scoppiano in tutta la Polonia comunista e le forze sovietiche sembrano destinate a una repressione. Un piccolo gruppo di studenti attivisti ha occupato...
Europejski

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)