Punteggio:
Il libro offre una panoramica concisa delle sfide che l'Europa deve affrontare tra populismo e Brexit, sostenendo la necessità di tornare a una struttura cooperativa di nazioni autonome preservando le tradizioni individuali.
Vantaggi:L'analisi tempestiva dei problemi dell'Europa, la chiara delineazione delle caratteristiche che la definiscono, i dilemmi dell'immigrazione di massa e del neoliberismo, l'importanza di preservare le tradizioni individuali delle nazioni.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare le soluzioni proposte troppo semplicistiche o idealistiche; la brevità del libro potrebbe far desiderare ai lettori una discussione più approfondita.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Europe contra EU: Lets Break Away from Brussels
“Conosci te stesso": così era scritto sul tempio di Apollo a Delfi.
Se la applichiamo alla situazione odierna dell'Occidente, essa descrive la nostra sfida di comprendere le persone in termini di identità e di essere in grado di dipingere un ritratto della nostra identità che sia fedele alla vita. Motivati dalla sfida della Grande Sostituzione che stiamo vivendo oggi in Europa, dobbiamo considerare questa massima senza tempo come un monito profetico.
Ogni popolo europeo ha prodotto le sue grandi menti. Le loro fatiche e i loro successi sono serviti a stabilire un'identità per i loro popoli. Il sentimento di far parte di una tradizione culturale unica non deve cedere il passo al dominio di un relativismo ignorante, nichilista e livellatore.
Oggi nel continente europeo si sta combattendo una guerra culturale che, se perderemo, ci sradicherà dal nostro posto come parte della tradizione occidentale. Tutte le nazioni europee hanno bisogno di cittadini coraggiosi, disposti a fare il necessario per salvare l'Occidente dalla distruzione totale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)