Eugenia: Un uomo

Punteggio:   (3,2 su 5)

Eugenia: Un uomo (Suzanne Falkiner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Eugenia: A Man

Contenuto del libro:

Nella primavera del 1917 un apprendista della Cumberland Paper Mills, appena fuori Sydney, stava camminando lungo un sentiero nella boscaglia accanto al fiume Lane Cove quando scoprì il corpo parzialmente bruciato di una donna non identificata. L'arresto tre anni dopo di un'italiana di 45 anni, Eugenia Falleni, per omicidio, portò a un'indagine che affascinò l'Australia.

Conosciuto dai giornali come il "caso uomo-donna", il processo rivelò che Eugenia Falleni, da quando aveva lasciato la Nuova Zelanda ed era partita per mare come mozzo, aveva vissuto almeno vent'anni della sua vita sotto le spoglie di un uomo. Suzanne Falkiner ha scritto una storia straordinaria che segue il corso dei suoi sforzi per ricostruire accuratamente la straordinaria vita di Eugenia e fornisce un resoconto intrigante del suo successivo processo. Esplorando domande che all'epoca non hanno mai trovato risposta, l'autrice esamina anche la condizione delle donne immigrate della classe operaia e rivela alcuni dei segreti di un'esistenza transgender in un'epoca in cui condurre una vita del genere era pericoloso e inaccettabile.

Pubblicata per la prima volta nel 1988, questa nuova edizione di Eugenia: Un uomo aggiorna la storia per includere nuove informazioni venute alla luce da allora. Elogi per Eugenia: Un uomo di Suzanne Falkiner "Riflessivo e coinvolgente". -The Sydney Morning Herald "Scritto lucidamente da una scrittrice acuta e coscienziosa, Eugenia: Un uomo è senza dubbio il resoconto più completo e corretto della curiosa e tragica vita di un transessuale a Sydney all'inizio del secolo".

-Mark Try, Campaign "Il trattamento di Suzanne Falkiner di questa storia è impressionante sotto diversi aspetti. Allevia abilmente la monotonia dei vecchi documenti, traccia una vita complessa con abilità giornalistica, rende questa sequenza passata una questione di interesse e di illuminazione attuale... Come autore di un buon libro e, cosa ancora più rara, di un buon libro sul crimine, Falkiner merita sia lode che rispetto".

-Stephen Knight, The Age Monthly Review "Ben studiato e scritto con chiarezza". -Peter Corris, The Weekend Australian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922057808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eugenia: Un uomo - Eugenia: A Man
Nella primavera del 1917 un apprendista della Cumberland Paper Mills, appena fuori Sydney, stava camminando lungo un sentiero nella boscaglia...
Eugenia: Un uomo - Eugenia: A Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)