Eugene Richards: Il giardino della memoria: Un ritratto del cimitero di Green-Wood

Eugene Richards: Il giardino della memoria: Un ritratto del cimitero di Green-Wood (Eugene Richards)

Titolo originale:

Eugene Richards: Remembrance Garden: A Portrait of Green-Wood Cemetery

Contenuto del libro:

Un ritratto squisitamente cupo del cimitero Green-Wood di Brooklyn attraverso le stagioni

Nel marzo del 2020, dopo aver sofferto di un grave attacco di Covid, Eugene Richards cercò un luogo sicuro per camminare e riprendersi, e rimase affascinato dal tanto amato Green-Wood Cemetery di Brooklyn. Fondato nel 1837 e proclamato National Historic Landmark nel 2006, il cimitero e arboreto di 487 acri è l'ultima dimora di oltre 550.000 persone. Negli anni successivi, Richards ha visitato Green-Wood quasi 100 volte, fotografando dettagli poetici e panorami grandiosi con colori intensi, in tutte le stagioni e con qualsiasi tempo, creando immagini liriche di lapidi innevate, mausolei grandiosi, epitaffi intimi, l'invasione del muschio sulla pietra e l'usura del tempo su tutte le cose. Le fotografie di Remembrance Garden sono state scattate tra aprile 2020 e settembre 2023. Richards intervalla le sue immagini con nomi e date iscritti sulle lapidi e ricordi profondamente personali, creando un ritratto grandioso e commovente del leggendario cimitero.

Eugene Richards, fotografo, scrittore e regista, è nato a Dorchester, nel Massachusetts, nel 1944. Dopo l'università e gli studi con il fotografo Minor White, Richards si è unito ai Volunteers in Service to America (VISTA) ed è stato inviato in Arkansas, dove ha contribuito a fondare un'organizzazione di servizi sociali e un giornale comunitario, Many Voices. Dopo aver pubblicato i suoi primi libri - Pochi comfort o sorprese: The Arkansas Delta e Dorchester Days - Richards ha iniziato una carriera quarantennale come fotografo editoriale e artista freelance, producendo una vasta gamma di storie sulla condizione umana in America e all'estero. È autore di 17 libri fotografici e testuali, tra cui Exploding into Life, The Knife and Gun Club, War Is Personal, The Blue Room e, più recentemente, In This Brief Life. Ha diretto e girato sette cortometraggi, tra cui The Rain Will Follow e Thy Kingdom Come. Richards ha ricevuto una borsa di studio Guggenheim, il Robert F. Kennedy Lifetime Achievement Journalism Award e il Kraszna-Krausz Book Award for Photographic Innovation.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636811130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eugene Richards: In questa breve vita - Eugene Richards: In This Brief Life
Mezzo secolo di documentari sociali dell'acclamato fotografo americano, con...
Eugene Richards: In questa breve vita - Eugene Richards: In This Brief Life
Eugene Richards: Il giorno in cui sono nato - Eugene Richards: The Day I Was Born
Un ritratto fotografico diaristico del Delta del Mississippi, in...
Eugene Richards: Il giorno in cui sono nato - Eugene Richards: The Day I Was Born
Eugene Richards: Il giardino della memoria: Un ritratto del cimitero di Green-Wood - Eugene...
Un ritratto squisitamente cupo del cimitero Green-Wood di...
Eugene Richards: Il giardino della memoria: Un ritratto del cimitero di Green-Wood - Eugene Richards: Remembrance Garden: A Portrait of Green-Wood Cemetery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)