Punteggio:
Le recensioni evidenziano la qualità e il significato delle opere di Eugene O'Neill contenute in questa raccolta, sottolineandone la bella rilegatura e l'accurata presentazione. I lettori apprezzano la profondità e la forza emotiva delle opere di O'Neill, notando in particolare i suoi capolavori. Ci sono alcune critiche riguardo ad alcune opere minori, ma nel complesso la raccolta viene elogiata per il suo valore critico nella letteratura americana.
Vantaggi:Edizione ben concepita, rilegatura di alta qualità, contiene diversi capolavori come “L'uomo venuto dal ghiaccio” e “Viaggio di un giorno nella notte”, preziosi per la comprensione del dramma americano, consigliati a lettori e studenti.
Svantaggi:Alcune opere incluse sono considerate mediocri o poco efficaci: un recensore ha definito “More Stately Mansions” un grande fallimento. Alcune copie ricevute erano contrassegnate come edizioni di biblioteca o presentavano lievi segni di usura.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Eugene O'Neill: Complete Plays Vol. 3 1932-1943 (Loa #42)
Il terzo e ultimo volume della prima raccolta completa degli scritti drammatici di Eugene O'Neill (disponibile in esclusiva presso The Library of America) contiene otto opere scritte tra il 1932 e il 1943, quando la malattia lo costrinse a smettere di scrivere. Esse rappresentano il coronamento della sua carriera.
O'Neill descrisse Ah, Wilderness come "il modo in cui avrei voluto che fosse la mia infanzia". Ambientato nell'estate del 1906, ritrae con affetto la famiglia calda e unita del sedicenne Richard Miller e l'innocenza con cui affronta le prove del primo amore, del bere forte e delle tentazioni sessuali.
John Loving, l'eroe di Giorni senza fine, è diviso dalla sua mancanza di fede in due sé: John e il suo doppio mefistofelico Loving, che indossa la maschera della morte di John e trama la sua distruzione. Gravato dal senso di colpa ma desideroso di amare, John lotta con l'odio nichilista di Loving in quella che O'Neill ha definito la sua "moderna opera miracolosa".
In A Touch of the Poet, il taverniere irlandese Con Melody è attratto dal suo orgoglioso passato di eroe byronico della cavalleria delle guerre napoleoniche verso un confronto fatale con i suoi ricchi vicini yankee, gli Harford.
In More Stately Mansions, l'idealista ma astuto Simon Harford, sua moglie, Sara Melody Harford, e sua madre, Deborah, si scambiano continuamente ruoli e alleanze mentre ingaggiano un'inquietante battaglia psicologica e sessuale per il possesso l'uno dell'altro e dei propri sogni follemente sfuggenti. Questo volume presenta il testo completo, mai pubblicato prima, del dattiloscritto rivisto di questa opera teatrale incompiuta.
I derelitti abitanti del saloon di Harry Hope in The Iceman Cometh trovano conforto nel loro cameratismo fino a quando la loro calma alla deriva viene distrutta dal venditore in visita Theodore Hickey, che insiste affinché abbandonino tutte le "chimere" e affrontino la verità sulle loro vite. O'Neill orchestra con cura le voci di oltre una dozzina di personaggi per formare un coro di disperazione travolgente e di sorprendente compassione.
Hughie è un dialogo in un atto unico tra un giocatore d'azzardo che si ricorda e un impiegato notturno d'albergo stanco della promessa e della solitudine della vita di città.
Viaggio di un giorno nella notte analizza senza mezzi termini il dolore, la rabbia, il senso di colpa e l'amore che dividono e uniscono una famiglia ferita. Nella loro casa estiva i quattro Tyrone - James, un attore orgoglioso perseguitato dalla povertà, la sua devota moglie Mary, dipendente dalla morfina, e i loro figli, Jamie, un cinico ubriacone, ed Edmund, un aspirante poeta - svelano lentamente la verità sulle loro vite fino a quando non possono più sperare né di salvarsi né di sfuggirsi a vicenda. Pubblicato e prodotto postumo, ha fatto vincere a O'Neill il suo quarto Premio Pulitzer.
Nella sua coda elegiaca, "A Moon for the Misbegotten", Jamie Tyrone cerca la pace che gli è sfuggita da tempo tra le braccia di Josie Hogan, dalla lingua tagliente.
Il volume si conclude con "Tomorrow" (1917), l'unico racconto pubblicato di O'Neill.
LIBRARY OF AMERICA è un'organizzazione culturale indipendente senza scopo di lucro fondata nel 1979 per preservare il patrimonio letterario della nostra nazione pubblicando e mantenendo permanentemente in stampa i migliori e più significativi scritti americani. La collana Library of America comprende più di 300 volumi, edizioni autorevoli che hanno una lunghezza media di 1.000 pagine, copertine in stoffa, rilegature cucite, nastri segnapagina e sono stampate su carta priva di acidi che durerà per secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)