Eugene de Kock: Assassino dello Stato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Eugene de Kock: Assassino dello Stato (Anemari Jansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito su Eugene de Kock, esplorando le complessità del suo personaggio e il panorama politico del Sudafrica dell'apartheid. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura ben studiato e coinvolgente dell'autore, nonché la capacità del libro di far riflettere sulle ambiguità morali della guerra e sulla natura dei cattivi e degli eroi. Tuttavia, alcuni critici hanno notato una mancanza di obiettività e si sono chiesti se il ritratto di de Kock propendesse troppo per l'empatia verso il suo personaggio.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre una prospettiva ben studiata su una figura storica complessa, fornisce una visione delle realtà politiche dell'apartheid e incoraggia i lettori a riflettere sulle sfumature morali della guerra. Molti hanno trovato lo stile dell'autore avvincente e la narrazione perspicace.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro potesse essere troppo comprensivo nei confronti di de Kock, suggerendo una perdita di obiettività. Inoltre, il libro viene descritto come un libro più incentrato sul punto di vista dell'autore che su una vera e propria biografia, con conseguenti dubbi sull'equilibrio della narrazione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eugene de Kock: Assassin for the State

Contenuto del libro:

Anemari Jansen ha incontrato Eugene de Kock nel carcere centrale di Pretoria nel 2011 e ne è rimasta subito incuriosita: come poteva il detenuto "dalla voce soave" conciliarsi con l'uomo soprannominato "Primo Male"? Nella sua ricerca di risposte ha rintracciato la famiglia di De Kock, gli amici e gli ex colleghi di Koevoet e Vlakplaas.

Questo libro contiene anche citazioni dai diari di De Kock e da un manoscritto inedito. De Kock è estremamente onesto: sulle atrocità che ha commesso, sui superiori da cui ha ricevuto gli ordini e sulla sua vergogna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780624075738
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eugene de Kock: Sluipmoordenaar van die staat
Eugene de Kock ha in mano il sangue di un uomo di nome Tientalle. Per i più grandi afrikaner suidi è il "mostro" di...
Eugene de Kock: Sluipmoordenaar van die staat
Eugene de Kock: Assassino dello Stato - Eugene de Kock: Assassin for the State
Anemari Jansen ha incontrato Eugene de Kock nel carcere centrale di...
Eugene de Kock: Assassino dello Stato - Eugene de Kock: Assassin for the State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)