Euforia

Punteggio:   (3,6 su 5)

Euforia (Elin Cullhed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita di Sylvia Plath, in particolare il suo ultimo anno, attraverso una narrazione fittizia che cattura le sue lotte e le sue emozioni. Le recensioni ne sottolineano la profondità emotiva e la prosa coinvolgente, ma menzionano anche problemi di scrittura ripetitiva e la mancanza di nuovi approfondimenti sulla biografia di Plath.

Vantaggi:

Ritratto accattivante della vita di Sylvia Plath, bella prosa, narrazione eccezionale nell'audiolibro, contenuti stimolanti e illuminanti e un forte impatto emotivo che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato un pastiche scadente che aggiunge poco di nuovo alla biografia di Plath, con una scrittura ripetitiva che può risultare irritante. Potrebbe non piacere a chi ha familiarità con l'opera della Plath, poiché manca di alcuni momenti significativi della sua vita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Euphoria

Contenuto del libro:

Un ritratto luminoso di una mente brillante che è allo stesso tempo in lotta con se stessa e con i vincoli che la società le ha imposto".

La vita di una donna, che esplode di brillantezza e di promesse, è incrinata dal tradimento e dalla pressione del dovere. Quello che un tempo sembrava un idillio familiare pastorale si è trasformato in una trappola, e lei lotta tra l'essere la moglie e la madre che è destinata a essere e il voler fare ed essere molto di più.

La donna in questione è Sylvia Plath nell'ultimo anno della sua vita, reimmaginata in forma narrativa da Elin Cullhed, che in Euphoria coglie la fiamma dell'ardente fuoco creativo della Plath, dando voce alle donne di tutto il mondo che stanno con un piede nella domesticità e l'altro nella creazione artistica.

Mentre il matrimonio di Plath con Ted Hughes si dipana nei giorni inebrianti della loro prima estate nel Devon, Sylvia si rivolge sempre più alla scrittura per esprimere il suo dolore e la sua perdita, ma anche la sua resilienza e il suo potere. Ha deciso di morire, ma l'arte che crea nelle sue ultime settimane infiammerà il suo nome e il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838855963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Euforia - Euphoria
Un ritratto luminoso di una mente brillante che è allo stesso tempo in lotta con se stessa e con i vincoli che la società le ha imposto". La vita di una donna, che...
Euforia - Euphoria
Euforia - Euphoria
Un ritratto luminoso di una mente brillante che si trova in.Una volta in lotta con se stessa e con i vincoli che la società ha posto su di lei.Vincoli che la...
Euforia - Euphoria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)