Ettore e la ricerca della felicità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ettore e la ricerca della felicità (Francois Lelord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ettore e la ricerca della felicità” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti apprezzano i suoi messaggi semplici e penetranti sulla felicità, spesso trasmessi attraverso uno stile di scrittura ingenuo. Alcuni lettori trovano questo approccio rinfrescante e coinvolgente, mentre altri criticano la semplicità e l'infantilismo della prosa, ritenendola priva di profondità e memorabilità. Anche il personaggio di Hector è un punto di scontro: alcuni lo trovano comprensibile e realistico, mentre altri lo considerano fastidioso o poco sviluppato. Nel complesso, il libro è considerato una lettura leggera e stimolante, anche se le opinioni sulla sua efficacia e sul suo stile variano notevolmente.

Vantaggi:

Molti lettori trovano che il libro sia rinfrescante e divertente, con i suoi messaggi penetranti sulla felicità. Si apprezza lo stile di facile lettura e l'umorismo garbato, che porta a un'introspezione riflessiva. La storia offre una narrazione piacevole che incoraggia la riflessione personale e alcuni lettori attendono con ansia il seguito.

Svantaggi:

I critici sostengono che lo stile di scrittura è eccessivamente semplicistico e ricorda un libro per bambini, mancando di profondità e rendendolo meno memorabile. Il personaggio principale, Hector, è visto come fastidioso e poco sviluppato da alcuni, e ci sono lamentele sulla natura ripetitiva della trama. Alcuni recensori hanno anche sottolineato che il trattamento di temi adulti complessi risulta superficiale.

(basato su 292 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hector and the Search for Happiness

Contenuto del libro:

Dal libro 1: Ora un grande film con Simon Pegg, Rosamund Pike, Toni Collette e Christopher Plummer.

Il bestseller internazionale con oltre due milioni di copie vendute.

“C'era una volta un giovane psichiatra di nome Hector che non era molto soddisfatto di se stesso.... Così decise di fare un viaggio intorno al mondo, e ovunque andasse cercava di capire cosa rendesse le persone felici o infelici. “.

Hector viaggia da Parigi alla Cina, dall'Africa agli Stati Uniti, e lungo il percorso tiene una lista di osservazioni sulle persone che incontra. Combinando il fascino accattivante de Il piccolo principe con la filosofia ispiratrice de L'alchimista, il viaggio di Hector intorno al mondo e nell'animo umano è divertente, stimolante e induce al sorriso, tanto vincente nel suo ottimismo quanto saggio nella sua semplicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906040239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:182

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ettore trova il tempo - Hector Finds Time
Povero Ettore. Tempus fugit e il nostro intrepido psichiatra non si sente più giovane come un tempo. Anche i suoi attuali pazienti...
Ettore trova il tempo - Hector Finds Time
Ettore e la ricerca della felicità - Hector and the Search for Happiness
Dal libro 1: Ora un grande film con Simon Pegg, Rosamund Pike, Toni Collette e...
Ettore e la ricerca della felicità - Hector and the Search for Happiness
Ettore e la ricerca della felicità - Hector and the Search for Happiness
Diventato un grande film con Simon Pegg, Rosamund Pike, Toni Collette e Christopher...
Ettore e la ricerca della felicità - Hector and the Search for Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)