Etnopolitica e condivisione del potere in Guyana: Storia e discorso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Etnopolitica e condivisione del potere in Guyana: Storia e discorso (David Hinds)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Ethnopolitics and Power Sharing in Guyana: History and Discourse

Contenuto del libro:

Questo libro sulla Guyana può essere una guida utile per capire il problema della governance, della democrazia e della società nei Paesi divisi etnicamente e come creare un quadro di riferimento per risolvere il problema. Dal 1950 a oggi la Guyana ha vissuto il peggio delle società divise etnicamente: violenza etnica, regime autoritario, esclusione democratica e politica generale di vendetta.

Tuttavia, ha anche vissuto momenti di etica solidaritythe o, un movimento nazionalista del 1955 che è riuscito a riunire i gruppi etnici sotto lo stesso partito elettorale, e il movimento antidittatoriale del 1974-1992 il cui successo era basato principalmente sulla solidarietà etnica. Infine, le società etnicamente segmentate hanno creato da sole le opportunità per la condivisione del potere, il che promette il successo dell'approccio. "Questo libro è un trattato approfondito e colto sui problemi di governance in uno Stato multietnico.

Hinds approfondisce le complessità del conflitto tra comunità che affligge il Terzo Mondo". Ralph Premdas, professore di Politica pubblica, Università delle Indie Occidentali, Trinidad e Tobago. "David Hinds conosce bene la letteratura sulla condivisione dei poteri e la applica con sensibilità ai Caraibi in generale e alla Guyana in particolare.

Questo libro offre un eccellente contributo alla letteratura". Selwyn Ryan, professore emerito dell'Università delle Indie Occidentali. "Questo libro parla dell'inadeguatezza dei modelli politici delle società plurali dei Caraibi, in particolare della Guyana e di Trinidad.

Ritengo che questo lavoro sia tempestivo e sarebbe apprezzato da studenti, studiosi, responsabili politici e dal pubblico in generale che sta cercando un avanzamento costituzionale e una soluzione per affrontare le tensioni etniche". Rodney Worrell, autore di Pan-Africanism in Barbados e co-autore con Horace Campbell di Pan-Africanism, Pan-Africanists, and African Liberation in the 21ST Century.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982806104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etnopolitica e condivisione del potere in Guyana: Storia e discorso - Ethnopolitics and Power...
Questo libro sulla Guyana può essere una guida...
Etnopolitica e condivisione del potere in Guyana: Storia e discorso - Ethnopolitics and Power Sharing in Guyana: History and Discourse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)