Etnia, razzismo, sessismo, classismo e dissonanza di genere in Now Is the Time to Open Your Heart di Alice Walker

Etnia, razzismo, sessismo, classismo e dissonanza di genere in Now Is the Time to Open Your Heart di Alice Walker (Hasanthi Dhavaleswarapu Ratna)

Titolo originale:

Ethnicity, Racism, Sexism, Classism, and Gender Dissonance in Alice Walker's Now Is the Time to Open Your Heart

Contenuto del libro:

Saggio scientifico dell'anno 2021 nella materia American Studies - Literature, Andhra University (ANDHRA UNIVERSITY), corso: RESEARCH SSCHOLAR (Ph. D), language: English, abstract: Questo lavoro di ricerca analizza come la razza, l'etnia, la dissonanza di genere, il razzismo, il sessismo e il classismo influenzino in modo oppressivo la vita delle donne nere e come il womanismo sia un elisir che le salva da tali forze oppressive.

Si concentra sul femminismo come teoria, proposto da Alice Walker. La Walker ha usato il termine womanism nella sua raccolta di saggi intitolata In Search of Our Mothers' Gardens: Womanist Prose, pubblicata nel 1983. Inoltre, questo articolo si concentra solo sulla donna nera del romanzo, per mostrare come le donne con consapevolezza, grinta e sostanza femminista possano superare i conflitti etnici, il razzismo, il sessismo, il classismo e la dissonanza di genere.

La multietnicità è una caratteristica comune del mondo attuale.

Questo documento si concentra sul fatto che la razza è un costrutto sociale assegnato, mentre l'etnia è un costrutto sociale affermato. I gruppi etnici all'interno di una società più ampia presentano un insieme unico di tratti culturali e un senso di comunità.

Hanno un'ascendenza e un'eredità condivise. Hanno un grado di consapevolezza che li separa dagli altri. La società americana, fin dalla sua nascita, è stata una società etnicamente e razzialmente diversa.

L'immigrazione su larga scala ha reso l'America la dimora eterogenea di molte comunità etniche. La molteplicità delle etnie ha portato a crisi di identità, conflitti e competizione. In America, gli afroamericani sono sia una razza che un gruppo etnico.

Inoltre, sono il gruppo etnico più visibile. Le donne afroamericane hanno affrontato l'oppressione sessista e la dissonanza di genere, oltre al razzismo, al classismo e ai conflitti etnici, rispetto alle loro controparti maschili.

L'intersezione di oppressione razzista, sessista e classista ha costretto le donne afroamericane ad affrontare realtà sociali e psicologiche complesse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346381538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etnia, razzismo, sessismo, classismo e dissonanza di genere in Now Is the Time to Open Your Heart di...
Saggio scientifico dell'anno 2021 nella materia...
Etnia, razzismo, sessismo, classismo e dissonanza di genere in Now Is the Time to Open Your Heart di Alice Walker - Ethnicity, Racism, Sexism, Classism, and Gender Dissonance in Alice Walker's Now Is the Time to Open Your Heart
Il femminismo in By the Light of My Father's Smile (Alla luce del sorriso di mio padre) - Womanism...
Documento accademico dell'anno 2021 nella materia...
Il femminismo in By the Light of My Father's Smile (Alla luce del sorriso di mio padre) - Womanism in By the Light of My Father's Smile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)