Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Political Ethics: A Handbook
Un'introduzione completa all'etica politica contemporanea.
Qual è il rapporto tra politica e morale? I politici possono piegare i vincoli morali in nome della necessità politica? È sempre sbagliato per i leader mentire? Quanto compromesso politico è troppo (o troppo poco)? In Etica politica, alcuni dei più importanti pensatori del mondo in politica, filosofia e campi correlati offrono un'introduzione completa e accessibile alle questioni chiave di quest'area della teoria politica in rapida crescita.
In una serie di saggi originali, gli autori esaminano una serie di problemi politici urgenti: la menzogna e l'inganno, il compromesso e il rifiuto del compromesso, il significato e i limiti dell'integrità politica, la rappresentanza e i fallimenti della rappresentanza, la buona e la cattiva leadership democratica, le virtù e gli eccessi della partigianeria, l'etica amministrativa, la corruzione politica, il whistleblowing, le rivendicazioni legittime e illegittime dell'emergenza politica e il lobbismo. Ne emergono standard etici realistici ma esigenti, e una comprensione chiara delle sfide etiche della vita politica nel XXI secolo.
Con contributi di Richard Bellamy, Alin Fumurescu, Edward Hall, Suzanne Dovi e Jesse McCain, Eric Beerbohm, Nancy Rosenblum e Russell Muirhead, Joseph Heath, Elizabeth David-Barrett e Mark Philp, Emanuela Ceva e Michele Bocchiola, Nomi Lazer, Phil Parvin e Andrew Sabl.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)