Etica nella ricerca psicologica: Una guida pratica per lo studente scienziato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Etica nella ricerca psicologica: Una guida pratica per lo studente scienziato (Paul Corts Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida compatta sull'etica della ricerca che fornisce una grande quantità di informazioni in un formato ridotto. È adatto a studenti e supervisori e tratta argomenti essenziali attraverso dilemmi reali e consigli pratici. Sebbene sia stata lodata per la sua chiarezza e utilità, alcuni recensori hanno rilevato la necessità di ulteriori esercizi pratici e risorse.

Vantaggi:

Il libro è denso di informazioni preziose sull'etica della ricerca, è conciso e ben organizzato, il che lo rende adatto ai corsi di introduzione. Include dilemmi etici reali per coinvolgere gli studenti e stimolare il riconoscimento. È portatile e facile da trasportare sia per gli studenti che per i supervisori.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte e la sottigliezza del libro ne limitano la praticità; alcuni recensori avrebbero voluto più esercizi pratici per rafforzare i contenuti. Potrebbe non essere sufficiente per condurre una ricerca senza materiali supplementari e si affida molto alla guida di professori qualificati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ethics in Psychological Research: A Practical Guide for the Student Scientist

Contenuto del libro:

Etica nella ricerca psicologica" è una guida breve e pratica per gli studenti ricercatori e i loro tutor per rispondere alle domande etiche e affrontare le questioni legate alle politiche istituzionali e alla libertà accademica. Gli autori Daniel P.

Corts e Holly E. Tatum guidano i lettori a identificare, prevenire, mitigare e risolvere i problemi etici nella ricerca utilizzando un quadro etico unico.

Ciascun capitolo a sé stante fornisce esempi reali di questioni etiche, una descrizione del lavoro degli studiosi sull'argomento e suggerimenti su come affrontare problemi simili nel caso in cui si presentino nel lavoro del ricercatore. Il libro è un riferimento sintetico e facile da usare per tutti gli studenti che conducono ricerche nel campo delle scienze comportamentali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506350004
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica nella ricerca psicologica: Una guida pratica per lo studente scienziato - Ethics in...
Etica nella ricerca psicologica" è una guida breve e...
Etica nella ricerca psicologica: Una guida pratica per lo studente scienziato - Ethics in Psychological Research: A Practical Guide for the Student Scientist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)