Etica nella ricerca: Come si può fare per la ricerca? Quali sono le regole etiche che si applicano alla ricerca scientifica?

Etica nella ricerca: Come si può fare per la ricerca? Quali sono le regole etiche che si applicano alla ricerca scientifica? (M. Frank)

Titolo originale:

Ethik in der Forschung: Wie weit darf Forschung gehen? Welche ethischen Grenzen entstehen bei der wissenschaftlichen Forschung?

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2018 nell'area tematica Etica, voto: 1,3, FOM Essen, Hochschule f r Oekonomie & Management gemeinn tzige GmbH, Hochschulleitung Essen fr her Fachhochschule, lingua: tedesco, abstract: Questa tesi accademica tratta il tema dell'etica nella ricerca.

Vengono elaborate metodicamente le seguenti domande fondamentali nel campo dell'etica della ricerca: Fin dove può spingersi la ricerca? Quali sono i limiti etici della ricerca scientifica? Il problema principale della ricerca è quello di distinguere chiaramente tra benefici esterni e interni. Quando si decide a favore o contro la ricerca sull'uomo, si presenta anche un elevato potenziale di conflitto.

Da un lato, nella società è considerato non etico testare sui pazienti metodi terapeutici non scientificamente provati senza averne valutato l'efficacia e i rischi. Dall'altro lato, è altrettanto immorale indagare su questa efficacia e sui rischi che ne derivano nell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346170972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica nella ricerca: Come si può fare per la ricerca? Quali sono le regole etiche che si applicano...
Tesi dell'anno 2018 nell'area tematica Etica,...
Etica nella ricerca: Come si può fare per la ricerca? Quali sono le regole etiche che si applicano alla ricerca scientifica? - Ethik in der Forschung: Wie weit darf Forschung gehen? Welche ethischen Grenzen entstehen bei der wissenschaftlichen Forschung?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)