Etica nel servizio

Punteggio:   (4,0 su 5)

Etica nel servizio (H. Taft William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene spunti preziosi e uno stile di scrittura che molti lettori hanno trovato piacevole. È un utile riferimento per i documenti accademici e le discussioni sull'etica aziendale, con rilevanza per le questioni contemporanee. Tuttavia, alcuni lettori hanno affermato che il titolo non soddisfa pienamente le loro aspettative.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, utile come riferimento per relazioni e documenti, approfondimenti rilevanti su questioni contemporanee, prospettive dirette di Taft, esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non rispondesse alle loro aspettative in base al titolo, e c'è stata almeno una recensione in spagnolo che ha espresso disappunto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ethics in Service

Contenuto del libro:

William Howard Taft è nato a Cincinnati, Ohio, nel 1857. Si laureò allo Yale College (oggi Yale University) nel 1878 e poi alla Cincinnati Law School nel 1880. Nel 1887 fu nominato membro della Corte Suprema dell'Ohio. Nel 1890 fu nominato Solicitor General degli Stati Uniti e nel 1891 divenne membro della Corte d'Appello degli Stati Uniti (Sesto Circuito). Nel 1900, il presidente William McKinley nominò Taft primo governatore generale civile delle Filippine. Nel 1904, il Presidente Theodore Roosevelt nominò Taft Segretario alla Guerra, prevedendo che Taft lo avrebbe seguito alla Presidenza. Nel 1908, Taft fu eletto 27° Presidente degli Stati Uniti.

Dopo un mandato, Roosevelt tornò a sfidare Taft per la presidenza. Woodrow Wilson vinse le elezioni e Taft ebbe l'ignominia di essere l'unico Presidente in carica ad arrivare terzo nella sua corsa per la rielezione. Dopo aver lasciato la Casa Bianca nel 1913, Taft divenne professore di diritto alla Yale Law School e fu anche eletto presidente dell'American Bar Association. Nel 1917 e nel 1918 fu copresidente del National War Labor Board.

Nel 1921, il Presidente Warren Harding realizzò il sogno di Taft di essere nominato alla Corte Suprema, quando nominò Taft decimo Presidente della Corte (rendendo Taft l'unica persona ad aver fatto parte della Corte e ad essere stato Presidente). A un certo punto del suo mandato alla Corte, Taft osservò: "A volte non ricordo di essere mai stato Presidente". Taft si ritirò dalla Corte nel 1930, un mese prima della sua morte.

Nel 1914, tra il suo servizio nei rami esecutivo e giudiziario del governo degli Stati Uniti, Taft tenne questa conferenza nell'ambito della Page Lecture Series davanti alla Senior Class della Sheffield Scientific School dell'Università di Yale. Come afferma Taft nella sua introduzione, "una discussione sull'etica e sugli ideali di quella professione rientrerebbe nello scopo della fondazione Page", che era quello di promuovere "il lato etico della vita commerciale, compresa la morale e l'etica del servizio pubblico".

In questa sede, Taft discute la storia della professione legale, "che dimostra che l'avvocatura retribuita è l'unico sistema pratico, e le regole di condotta a cui gli avvocati devono attenersi affinché tale sistema promuova la giustizia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781515423355
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica nel servizio - Ethics in Service
William Howard Taft è nato a Cincinnati, Ohio, nel 1857. Si laureò allo Yale College (oggi Yale University) nel 1878 e poi alla...
Etica nel servizio - Ethics in Service
Discorso sullo stato dell'Unione (Esprios Classics) - State of the Union Address (Esprios...
William Howard Taft (15 settembre 1857 - 8 marzo 1930) è...
Discorso sullo stato dell'Unione (Esprios Classics) - State of the Union Address (Esprios Classics)
Etica del servizio (Esprios Classics) - Ethics in Service (Esprios Classics)
William Howard Taft (15 settembre 1857 - 8 marzo 1930) è stato il 27° presidente...
Etica del servizio (Esprios Classics) - Ethics in Service (Esprios Classics)
La Chiesa e il nostro governo nelle Filippine: Discorso pronunciato davanti alla Facoltà e agli...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
La Chiesa e il nostro governo nelle Filippine: Discorso pronunciato davanti alla Facoltà e agli studenti dell'Università di Notre Dame il 5 ottobre 190 - The Church and our Government in the Philippines: An Address Delivered Before the Faculty and Students of the University of Notre Dame, October 5, 190

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)