Etica moderna in 77 argomenti: Un lettore di pietra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Etica moderna in 77 argomenti: Un lettore di pietra (Peter Catapano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Modern Ethics in 77 Arguments” è una raccolta di saggi più mirata che mira a coinvolgere i lettori con le questioni etiche contemporanee. Sebbene molti utenti ne apprezzino il contenuto stimolante e l'idoneità per i corsi, alcuni esprimono disappunto a causa della ripetizione di saggi dal libro precedente, della mancanza di profondità nella presentazione di punti di vista opposti e di occasionali errori di stampa.

Vantaggi:

Fornisce una raccolta mirata di saggi etici contemporanei organizzati per argomento.

Svantaggi:

Saggi stimolanti e ben scritti, interessanti sia per gli studenti che per i lettori generici.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Ethics in 77 Arguments: A Stone Reader

Contenuto del libro:

Dal 2010, The Stone - la serie di filosofia immensamente popolare e pluripremiata del New York Times - ha fatto rivivere e reinterpretato antiche domande per parlare alla nostra condizione moderna. Questa nuova raccolta di saggi della serie fa per l'etica moderna quello che The Stone Reader ha fatto per la filosofia moderna. Il direttore del New York Times Peter Catapano e l'autore di best-seller e filosofo Simon Critchley hanno curato una raccolta senza precedenti che illumina quanto sia imperativo il pensiero etico nella nostra vita quotidiana.

Come il suo predecessore, Modern Ethics in 77 Arguments esplora questioni etiche e morali di vecchia data alla luce dei nostri dilemmi più urgenti. Diviso in dodici sezioni, il libro si apre con una serie di ampie argomentazioni sull'esistenza, la natura umana e la morale. In effetti, le "grandi" questioni della condizione umana sono esplorate da alcuni dei nostri filosofi viventi più noti e più affermati: Qual è il senso della nostra esistenza? Dobbiamo davvero "fare ciò che amiamo"? Come dobbiamo reagire al male? È possibile l'altruismo puro?

Oltre a questi esami di enigmi morali senza tempo, i lettori troveranno argomenti nelle aree più controverse della religione e del governo: Possiamo avere una vita morale senza Dio? Ha davvero importanza se Dio esiste? Il patriottismo è morale? Accessibili e provocatori, questi pezzi mettono in luce la persistenza dei temi e delle questioni più fondamentali della vita morale ed etica. Molti dei saggi sottolineano l'importanza cruciale di affrontare direttamente i dilemmi morali più pressanti della vita moderna. Dovremmo essere l'ultima generazione, sapendo tutto il male che abbiamo fatto al nostro pianeta? Dovremmo abbracciare il nostro carnivoro interiore o rinunciare a tutti i prodotti di origine animale? Dal controllo delle armi alla guerra con i droni, fino alla morale del matrimonio e della riproduzione, i lettori vedranno dibattiti già noti sotto una luce nuova e sorprendente.

I curatori hanno organizzato questo libro in modo da riflettere un'ampia gamma di prospettive, voci e strategie retoriche. Affrontando direttamente alcune delle questioni più complesse e preoccupanti che affrontiamo oggi - la discriminazione razziale, la disuguaglianza economica, l'immigrazione, la cittadinanza e altro ancora - il volume rivela il profondo potere dell'etica nel plasmare la nostra percezione di quasi tutti gli aspetti della nostra vita.

Un compendio perspicace e privo di gergo, Modern Ethics in 77 Arguments offre una visione panoramica della morale ed è un'aggiunta critica a The Stone Reader che stimolerà e ravviverà il mondo del pensiero etico sia in classe che nella vita americana di tutti i giorni.

Include...

Il significato delle vite di Todd May * Una vita oltre il "fai ciò che ami" di Gordon Marino * L'evoluzione e il nostro conflitto interiore di Edward O. Wilson * Morale senza Dio? di Frans de Waal * Importa se Dio esiste? di Gary Gutting * Il rischio morale dei droni di John Kaag e Sarah Kreps * I rifugiati possono avere diritti umani? di Omri Boehm * Dear White America di George Yancy * Girlfriend, Mother, Professor? di Carol Hay * The End of "Marriage" di Laurie Shrage * When Vegans Won't Compromise di Bob Fischer e James McWilliams * Should This Be the Last Generation? di Peter Singer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631492983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica moderna in 77 argomenti: Un lettore di pietra - Modern Ethics in 77 Arguments: A Stone...
Dal 2010, The Stone - la serie di filosofia...
Etica moderna in 77 argomenti: Un lettore di pietra - Modern Ethics in 77 Arguments: A Stone Reader
Il lettore di pietra: La filosofia moderna in 133 argomenti - The Stone Reader: Modern Philosophy in...
Un tempo appannaggio esclusivo dei professori...
Il lettore di pietra: La filosofia moderna in 133 argomenti - The Stone Reader: Modern Philosophy in 133 Arguments
Etica moderna in 77 argomenti: Un lettore di pietra - Modern Ethics in 77 Arguments: A Stone...
Dal 2010, The Stone - una rubrica molto popolare...
Etica moderna in 77 argomenti: Un lettore di pietra - Modern Ethics in 77 Arguments: A Stone Reader
Il lettore di pietra: La filosofia moderna in 133 argomenti - The Stone Reader: Modern Philosophy in...
Un tempo appannaggio esclusivo dei professori...
Il lettore di pietra: La filosofia moderna in 133 argomenti - The Stone Reader: Modern Philosophy in 133 Arguments
Mettere in discussione tutto: un lettore di pietra - Question Everything: A Stone Reader
Quando The Stone Reader - una storica raccolta di 133...
Mettere in discussione tutto: un lettore di pietra - Question Everything: A Stone Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)