Etica in terapia fisica: Un approccio basato sui casi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Etica in terapia fisica: Un approccio basato sui casi (Nancy Kirsch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Ethics in Physical Therapy: A Case Based Approach

Contenuto del libro:

Nota dell'editore: i prodotti acquistati da venditori terzi non sono garantiti dall'editore per quanto riguarda la qualità, l'autenticità o l'accesso a qualsiasi diritto online incluso nel prodotto.

Un approccio basato su casi per l'apprendimento dell'etica in terapia fisica.

Ethics in Physical Therapy utilizza un approccio unico basato sui casi per insegnare a studenti e medici come applicare i concetti teorici alle situazioni del mondo reale. I casi sono stati accuratamente selezionati per incoraggiare la riflessione e la discussione. Il testo di accompagnamento fornisce un quadro di riferimento per rispondere alle domande "da fare", come "Cosa dovrei fare? " e "Come dovrei agire? "Il formato offre l'opportunità di andare oltre l'ambito individuale, quando è opportuno, risolvendo le questioni in una prospettiva istituzionale o sociale.

Il testo è diviso in due sezioni: "Etica per il fisioterapista" e "Tipi di decisioni etiche: Analisi di casi". Sono state concepite per integrarsi l'una con l'altra, ma ogni sezione può essere utilizzata anche separatamente. La prima parte fornisce materiale più didattico e di base, mentre la seconda si sforza di applicare gli strumenti decisionali etici a casi rilevanti nella pratica della fisioterapia, con la seconda sezione che si concentra sull'analisi dei casi.

Lo scopo di Ethics in Physical Therapy è quello di fornire a studenti e medici una lente attraverso la quale analizzare le sfide etiche contemporanee. La teoria filosofica all'interno del testo è limitata a ciò che può essere applicato praticamente nel contesto clinico. Questo libro non vuole essere un'opera sul comportamento etico, ma piuttosto fornire a studenti e medici un quadro di riferimento per affrontare l'incertezza del processo decisionale etico con strumenti che aiutino il loro giudizio intrinseco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071823333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica in terapia fisica: Un approccio basato sui casi - Ethics in Physical Therapy: A Case Based...
Nota dell'editore: i prodotti acquistati da...
Etica in terapia fisica: Un approccio basato sui casi - Ethics in Physical Therapy: A Case Based Approach
Problemi professionali ed etici in fisioterapia: Un approccio basato sui casi, seconda edizione -...
Questa risorsa unica basata su casi fornisce...
Problemi professionali ed etici in fisioterapia: Un approccio basato sui casi, seconda edizione - Professional Issues and Ethics in Physical Therapy: A Case-Based Approach, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)