Etica della natura selvaggia: Preservare lo spirito della natura selvaggia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Etica della natura selvaggia: Preservare lo spirito della natura selvaggia (Guy Waterman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione stimolante dei dilemmi etici legati all'uso e all'esperienza della natura selvaggia, in particolare in regioni affollate come il Vermont e il New Hampshire. Gli autori intendono incoraggiare i lettori a riflettere sulle proprie esperienze nella natura e sull'impatto sugli altri.

Vantaggi:

Il libro è molto leggibile e presenta domande etiche impegnative sull'uso della natura selvaggia. I Waterman hanno uno stile di scrittura colloquiale e attingono a ricche esperienze personali e a casi di studio. Incoraggia il pensiero critico sull'equilibrio tra il godimento personale della natura e la conservazione della natura selvaggia per gli altri.

Svantaggi:

Sebbene affronti questioni importanti, gli esempi potrebbero risultare meno interessanti per coloro che apprezzano le aree selvagge più remote e isolate rispetto alle aree affollate di cui si parla. Alcuni lettori potrebbero trovare le discussioni astratte non del tutto applicabili alle loro esperienze in regioni meno popolate.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wilderness Ethics: Preserving the Spirit of Wildness

Contenuto del libro:

Nel 2014 ricorre il 50° anniversario dell'approvazione del Wilderness Act, l'atto legislativo di riferimento per la messa a riposo e la protezione di parti incontaminate del paesaggio americano.

Questa edizione dell'anniversario di Wilderness Ethics dovrebbe aiutare a mettere a fuoco le numerose questioni che riguardano la natura selvaggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581572674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica della natura selvaggia: Preservare lo spirito della natura selvaggia - Wilderness Ethics:...
Nel 2014 ricorre il 50° anniversario...
Etica della natura selvaggia: Preservare lo spirito della natura selvaggia - Wilderness Ethics: Preserving the Spirit of Wildness
Etica dei boschi: Guida al campeggio e all'escursionismo a basso impatto ambientale - Backwoods...
Quando Backwood Ethics fu pubblicato per la prima...
Etica dei boschi: Guida al campeggio e all'escursionismo a basso impatto ambientale - Backwoods Ethics: A Guide to Low-Impact Camping and Hiking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)