Etica aziendale, settima edizione: Un approccio alla gestione degli stakeholder e dei problemi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Etica aziendale, settima edizione: Un approccio alla gestione degli stakeholder e dei problemi (W. Weiss Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è utilizzato principalmente come testo didattico per i corsi di etica, apprezzato per la completezza dei contenuti e la facilità di lettura. Tuttavia, alcuni utenti lo trovano eccessivamente dettagliato e incentrato su casi di studio.

Vantaggi:

Facile da leggere, contenuto completo, ricco di casi di studio, buon prezzo, ottime condizioni, possibilità di noleggio, utile per le lezioni.

Svantaggi:

Eccessivamente prolisso, molto incentrato sui casi di studio, non pensato per una lettura piacevole.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Business Ethics, Seventh Edition: A Stakeholder and Issues Management Approach

Contenuto del libro:

La settima edizione di questa guida pragmatica per determinare ciò che è giusto e ciò che è sbagliato sul posto di lavoro è aggiornata con nuovi casi di studio e materiali ausiliari per combinare le prospettive degli stakeholder con un'immersione profonda nelle questioni di etica sul posto di lavoro.

Utilizzando un approccio unico basato sugli stakeholder, questo libro porta l'etica aziendale fuori dal regno della teoria e fornisce modi pratici per analizzare qualsiasi decisione aziendale. Includendo decine di casi, Joseph Weiss guarda al di là dell'impatto delle mancanze etiche sul prezzo delle azioni e sui profitti per concentrarsi sulle relazioni tra gli stakeholder, compresi individui, gruppi, aziende e governi.

La nuova settima edizione include sette nuovi casi e dieci nuovi esercizi di Point/Counterpoint, che sfidano gli studenti ad argomentare entrambi i lati di una questione contemporanea. Il testo incorpora le ultime ricerche e casi aggiornati che riguardano i recenti scandali di organizzazioni come Boeing, Facebook e Uber. I professori avranno accesso a un supporto online che comprende note didattiche, diapositive in PowerPoint e test di esempio. Il libro è corredato da una guida passo-passo per l'implementazione dell'analisi degli stakeholder, da suggerimenti per aiutare gli studenti ad applicare i principi etici nella loro vita personale e professionale e da una copertura completa delle questioni relative al posto di lavoro dei dipendenti.

Affrontando argomenti rilevanti come la gestione del rischio, le assunzioni preferenziali e le molestie sessuali, insieme al divario digitale, alla corruzione, all'ambiente e altro ancora, Business Ethics, settima edizione, esplora le implicazioni etiche nell'ambiente commerciale globale sempre più interconnesso di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523091546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:648

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica aziendale, settima edizione: Un approccio alla gestione degli stakeholder e dei problemi -...
La settima edizione di questa guida pragmatica...
Etica aziendale, settima edizione: Un approccio alla gestione degli stakeholder e dei problemi - Business Ethics, Seventh Edition: A Stakeholder and Issues Management Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)