Ethnowise: Abbracciare lo shock culturale per costruire resilienza, reattività e connessione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ethnowise: Abbracciare lo shock culturale per costruire resilienza, reattività e connessione (Kimball Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Ethnowise: Embracing Culture Shock to Build Resilience, Responsiveness, and Connection

Contenuto del libro:

Gli incontri interculturali negativi hanno cause diverse: paura, rabbia, ignoranza, in alcuni casi pericolo vero e proprio. Ma molti si riducono semplicemente a uno shock culturale, una reazione istintiva a ciò che non è culturalmente familiare.

I segni dello shock culturale sono ovunque al giorno d'oggi: sui social media, tra nazioni e gruppi, nelle strade e nelle case.

Ethnowise: Embracing Culture Shock to Build Resilience, Responsiveness, & Connection offre un percorso che invita i lettori non solo ad affrontare, ma anche ad abbracciare lo shock culturale. La pubblicazione utilizza metafore della cultura popolare (Matrix e Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie) per applicare concetti e scenari alla vita reale.

Ethnowise: Embracing Culture Shock to Build Resilience, Responsiveness, & Connection di Michel J. Kimball: Fornisce una serie di principi e tecniche coinvolgenti che affondano le radici nell'antropologia, nelle neuroscienze, nella psicologia e nella scienza e pratica della mindfulness. Aiuta i lettori a interrompere le loro reazioni abituali all'estraneo, a sviluppare la loro resilienza al disagio culturale e a trasformare lo shock culturale in connessione. Presenta una serie di intuizioni, sforzi e strumenti etnici necessari per penetrare nell'ambiente onirico della propria matrice culturale e vedere il “codice” che la sottende. Aiuta a tracciare le tappe di un percorso etnowise, mentre il lettore lavora per penetrare i segreti di altre matrici culturali e, nel processo, coltivare la resilienza, la reattività e le connessioni necessarie per prosperare in un mondo in rapida evoluzione. Utilizza come fonte primaria i dati dell'Electronic Human Relations Area Files (eHRAF).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524911867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ethnowise: Abbracciare lo shock culturale per costruire resilienza, reattività e connessione -...
Gli incontri interculturali negativi hanno cause...
Ethnowise: Abbracciare lo shock culturale per costruire resilienza, reattività e connessione - Ethnowise: Embracing Culture Shock to Build Resilience, Responsiveness, and Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)