Estudo botnico e seminal da bromlia do segundo Imperador do Brasil

Estudo botnico e seminal da bromlia do segundo Imperador do Brasil (Maria Alfaya)

Contenuto del libro:

L'Alcantarea nahoumii è una bromeliacea rupicola, endemica degli affioramenti rocciosi della Serra da Jib ia, Bahia, Brasile, con un elevato potenziale ornamentale, ma poco conosciuta nel mondo scientifico, tuttavia è stata sfruttata in modo estrattivo.

La famiglia delle Bromeliaceae è composta da tre sottofamiglie, Bromelioideae, Pitcairnioideae e Tillandsioideae (LEME e MARIGO, 1993). Quest'ultima contiene il genere Alcantarea, che è originario del Brasile e conta circa 15 specie.

Il suo nome è in onore di Dom Pedro de Alc ntara (1840-1889), il secondo imperatore del Brasile. L'obiettivo è stato quello di descrivere la morfologia dei frutti, dei semi e dello sviluppo delle piantine, di valutare i substrati e le temperature sulla germinazione e sul vigore delle piantine, al fine di ampliare la comprensione delle strategie riproduttive e consentirne la conservazione. La morfologia dei frutti, dei semi e delle piantine è stata descritta e illustrata.

Il vigore delle piantine è stato valutato alla fine degli esperimenti misurando le lunghezze delle parti aeree e delle radici e la massa fresca totale, mostrando uno sviluppo lento. La germinazione avviene preferibilmente in presenza di luce e i substrati hanno uno scarso effetto su di essa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202808132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estudo botnico e seminal da bromlia do segundo Imperador do Brasil
L'Alcantarea nahoumii è una bromeliacea rupicola, endemica degli affioramenti rocciosi...
Estudo botnico e seminal da bromlia do segundo Imperador do Brasil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)