Estrus: spalare la merda dall'87

Punteggio:   (4,9 su 5)

Estrus: spalare la merda dall'87 (Chris Alpert Coyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'eccezionale storia visiva e scritta dell'etichetta discografica Estrus e della scena punk-rock degli anni '90, rendendola un'esperienza nostalgica per i fan. Cattura i ricordi, mostra l'impatto dell'etichetta e mette in evidenza lo spirito DIY degli artisti coinvolti.

Vantaggi:

Immagini e narrazione eccezionali, ricca nostalgia per i fan della scena punk anni '90, informazioni sull'etichetta discografica Estrus, evoca grandi ricordi, piacevole da leggere.

Svantaggi:

Più adatto ai fan della scena
potrebbe non avere un ampio appeal al di là di quel pubblico
alcuni lettori avrebbero voluto che includesse un disco.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Estrus: Shovelin' The Shit Since '87

Contenuto del libro:

Estrus: Shovelin' The Shit Since '87 è la storia completa, ancora non raccontata, della casa discografica statunitense Estrus Records, che per quasi due decenni ha sfornato centinaia di dischi di alcune delle più grandi band garage, trash, surf e punk di tutto il mondo, tra cui The Makers, The Mummies, Man...

or Astroman?, e il quartetto ubriaco/punk di Dave Crider The Mono Men. Shovelin' ripercorre gli alti e i bassi dell'etichetta, dal grande successo dell'annuale Garageshock, probabilmente la più grande serie di "festival" del garage rock, alla devastante perdita del suo magazzino in un incendio.

Estrus è una delle poche etichette discografiche le cui copertine e altre grafiche sono all'altezza della brillantezza della sua musica, grazie al contributo del visionario della cultura trash Art Chantry. Il libro, ricco di immagini iconiche, si avvale di interviste approfondite e vivaci, foto d'archivio mai viste prima, strani manufatti e altro ancora, per offrire un'affascinante visione dei principali protagonisti di una delle etichette discografiche indipendenti più influenti e di successo del garage rock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912740116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estrus: spalare la merda dall'87 - Estrus: Shovelin' The Shit Since '87
Estrus: Shovelin' The Shit Since '87 è la storia completa, ancora non raccontata,...
Estrus: spalare la merda dall'87 - Estrus: Shovelin' The Shit Since '87

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)