Estremismo americano moderno e terrorismo interno: Un'enciclopedia degli estremisti e dei gruppi estremisti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Estremismo americano moderno e terrorismo interno: Un'enciclopedia degli estremisti e dei gruppi estremisti (J. Balleck Barry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Modern American Extremism and Domestic Terrorism: An Encyclopedia of Extremists and Extremist Groups

Contenuto del libro:

Dopo l'elezione di Barack Obama nel 2008, i gruppi estremisti e di odio hanno visto una rinascita nel panorama politico americano.

I membri di questi sottogruppi della popolazione americana si sono preoccupati che l'America che hanno sempre conosciuto stia svanendo nell'oblio, con una maggioranza di individui in questi gruppi che hanno opinioni ferocemente anti-immigrazione e aderiscono alla convinzione che gli Stati Uniti non dovrebbero ammettere un gran numero di gruppi che non siano bianchi, cristiani o prevalentemente europei. Altri ritengono che i principi e i precetti della Costituzione degli Stati Uniti siano andati perduti e che siano necessarie misure drastiche per proteggere i principi fondamentali che erano gli elementi essenziali della Costituzione e molti dei principi fondanti della "loro" nazione.

Come hanno fatto questi individui a sentirsi così, è possibile riportare questi estremisti appassionati all'ovile e, se sì, come? Questo libro offre una visione completa, illuminante e talvolta inquietante degli individui, dei gruppi e degli eventi che hanno illustrato il comportamento "estremista" nell'America del secondo dopoguerra. Dalla retorica anticomunista e dalle attività della John Birch Society agli ideali socialisti radicali delle Pantere Nere, fino agli obiettivi di un'America "pura" formulati dai nazionalisti bianchi, questo libro documenta i vari elementi estremisti che hanno caratterizzato la seconda metà del XX secolo e i primi due decenni del XXI secolo.

Il lettore coglierà come gli eventi della storia di individui e gruppi e le ingiustizie percepite abbiano portato all'incidenza dell'odio e dell'estremismo nella società americana. Le voci enciclopediche del libro sono scritte appositamente per essere accessibili ai lettori senza conoscenze specifiche di estremismo, scienze politiche o sociologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440852749
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estremismo americano moderno e terrorismo interno: Un'enciclopedia degli estremisti e dei gruppi...
Dopo l'elezione di Barack Obama nel 2008, i gruppi...
Estremismo americano moderno e terrorismo interno: Un'enciclopedia degli estremisti e dei gruppi estremisti - Modern American Extremism and Domestic Terrorism: An Encyclopedia of Extremists and Extremist Groups
Gruppi d'odio e organizzazioni estremiste in America: Un'enciclopedia - Hate Groups and Extremist...
Questa ampia raccolta di voci dalla A alla Z...
Gruppi d'odio e organizzazioni estremiste in America: Un'enciclopedia - Hate Groups and Extremist Organizations in America: An Encyclopedia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)