Estoril

Punteggio:   (4,3 su 5)

Estoril (Dejan Tiago-Stankovic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale intorno all'hotel Estoril, offre un mix di personaggi reali e di fantasia, esplorando i temi dello spionaggio, dello spostamento e del legame umano. Se da un lato viene elogiato per i ritratti sfumati dei personaggi, il contesto storico e lo stile coinvolgente, dall'altro viene criticato per il ritmo, il dialogo e la complessità delle introduzioni dei personaggi.

Vantaggi:

Ritratti riccamente caratterizzati e ricchi di sfumature di una serie di personaggi, stile di scrittura coinvolgente e umoristico, intrigante miscela di elementi reali e fittizi e buon contesto storico.

Svantaggi:

Problemi di ritmo e confusione causati da un numero eccessivo di personaggi, dialoghi goffi, sezioni noiose e alcuni lettori lo hanno trovato derivativo o lento da coinvolgere.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ambientato in un lussuoso grand hotel alle porte di Lisbona, all'apice della Seconda guerra mondiale, Estoril è un romanzo delizioso e struggente sull'esilio, sulle lealtà divise, sulla paura e sulla sopravvivenza.

Tra gli ospiti dell'hotel ci sono spie, re decaduti, rifugiati dai Balcani, nazisti, diplomatici americani ed ebrei apolidi. La polizia segreta portoghese osserva i visitatori con terrore, temendo che la neutralità del paese venga compromessa.

Il romanzo fonde senza soluzione di continuità le storie dei suoi personaggi inventati con le apparizioni di figure storiche come l'ex re Carol di Romania, il grande pianista polacco Jan Paderewski, l'agente britannico Ian Fleming, il grande maestro di scacchi russo Alexander Alekhine e lo scrittore e pilota francese Antoine de St Exupery, che stringe una struggente amicizia con un giovane ebreo che vive da solo nell'hotel.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786698179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estoril
Ambientato in un lussuoso grand hotel alle porte di Lisbona, all'apice della Seconda guerra mondiale, Estoril è un romanzo delizioso e struggente sull'esilio, sulle lealtà divise,...
Estoril

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)