Estonia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Estonia (Neil Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica ben studiata della storia dell'Estonia, coprendo gli eventi significativi dal 1918 a oggi. È stato notato per essere coinvolgente e informativo, con preziose note a piè di pagina per ulteriori letture. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato difetti nello stile di scrittura, in particolare nell'uso della voce passiva in tutto il testo.

Vantaggi:

Ben documentato e ricercato
narrazione coinvolgente
informativo sulla storia dell'Estonia
utili note a piè di pagina
migliora la comprensione della regione
eccellente sia per i lettori occasionali che per coloro che hanno legami personali con l'Estonia.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è criticato per l'uso eccessivo del tempo passivo
manca di mappe
alcune prime storie sono condensate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Con soli 1,3 milioni di abitanti, l'Estonia è una delle nazioni meno popolose d'Europa, eppure vanta una delle economie in più rapida crescita del continente. Nella prima storia seria in lingua inglese di questo piccolo Stato baltico, Neil Taylor traccia il lungo e faticoso cammino dell'Estonia verso l'attuale prosperità, attraverso mille anni di occupazione da parte di danesi, svedesi, tedeschi e russi.

Dopo la Prima guerra mondiale, grazie al risveglio nazionale e al crollo degli imperi russo e tedesco, l'Estonia fu riconosciuta come nazione indipendente nel 1920. Il paese fu sballottato tra i sovietici e i nazisti durante la Seconda guerra mondiale e poi completamente integrato nell'URSS, con oltre mezzo secolo di nuova occupazione e miseria. Ma le speranze di una vera indipendenza non si sono mai affievolite e, nel 1991, è stata ripristinata la Repubblica di Estonia.

Questa storia senza fronzoli include momenti affascinanti di colore e leggerezza, dai rapporti degli ambasciatori sui bagni nudi e una conferenza stampa presidenziale deliberatamente tenuta accanto a una toilette sporca, alla storia di un pianista cieco, il primo straniero autorizzato a visitare la città di Tartu nell'era sovietica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787383371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estonia
Con soli 1,3 milioni di abitanti, l'Estonia è una delle nazioni meno popolose d'Europa, eppure vanta una delle economie in più rapida crescita del continente. Nella prima storia seria in...
Estonia
Brilliant Business Writing 2e - Come ispirare, coinvolgere e persuadere con le parole - Brilliant...
Quante informazioni leggete ogni giorno al lavoro?...
Brilliant Business Writing 2e - Come ispirare, coinvolgere e persuadere con le parole - Brilliant Business Writing 2e - How to inspire, engage and persuade through words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)