Estimulacina magnetica transcranica come trattamento per la depresina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Estimulacina magnetica transcranica come trattamento per la depresina (Garca Anaya Mara de Lourdes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Estimulacin magntica transcraneal como tratamiento para la depresin

Contenuto del libro:

Il disturbo depressivo maggiore rappresenta uno dei principali problemi di salute pubblica a livello mondiale, tanto che entro il 2020 si prevede che sarà la seconda causa di disabilità, seconda solo alla cardiopatia ischemica. È stato dimostrato che la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (rTMS) ha un effetto antidepressivo se applicata principalmente alla corteccia prefrontale dorsolaterale sinistra (DLPFC) e, in misura minore, alla DLPFC destra.

L'elettroencefalogramma quantitativo (QEEG) consente di studiare l'attività oscillatoria corticale, di indagare i correlati clinici alla base dei disturbi psichiatrici e di valutare l'effetto di varie opzioni terapeutiche. Attualmente, le ricerche che confrontano l'effetto della rTMS tra le due lateralità sono scarse e quelle che utilizzano l'analisi QEEG sono più limitate.

In questo studio abbiamo confrontato l'effetto clinico ed elettroencefalografico della rTMS applicata alla CPFDL destra a 1 Hz o alla CPFDL sinistra a 5 Hz in un gruppo di pazienti con disturbo depressivo maggiore. I nostri risultati clinici si aggiungono alle prove a sostegno della rTMS come trattamento sicuro ed efficace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783845495941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estimulacina magnetica transcranica come trattamento per la depresina - Estimulacin magntica...
Il disturbo depressivo maggiore rappresenta uno...
Estimulacina magnetica transcranica come trattamento per la depresina - Estimulacin magntica transcraneal como tratamiento para la depresin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)