Punteggio:
La serie di libri, in particolare le Ragazze Dee, è ben accolta da bambini e genitori, apprezzati per la narrazione coinvolgente e i contenuti educativi legati alla mitologia greca. È nota per essere divertente, adatta a bambini di varie età e promuove messaggi positivi sul superamento delle paure e sulla condivisione dei propri talenti.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e divertente, educativa sulla mitologia greca, adatta a più fasce d'età, promuove una morale positiva, incoraggia la lettura tra i bambini e i ragazzi apprezzano ripetutamente la serie.
Svantaggi:Alcune modifiche ai miti originali possono non essere in linea con le storie tradizionali, il che ha portato a critiche sulla rappresentazione dei personaggi, come ad esempio il fatto che Estia non sia rappresentata accuratamente in base alla sua età e al suo background mitologico.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Hestia the Invisible, 18
Hestia si sente invisibile all'Accademia del Monte Olimpo in questa diciottesima avventura di Goddess Girls.
Hestia, la dolce dea del focolare, ama cucinare, ma è troppo timida per condividere la sua passione con gli altri studenti. La sua famosa insalata di yambrosia è la preferita del MOA, ma nessuno ha idea che sia una sua ricetta!
Quando deve scegliere un simbolo che rappresenti la sua parte più alta per un concorso di servizio all'umanità, i suoi compagni di classe ridono della sua prima scelta, una normale pentola da cucina. Dopo l'iniziale imbarazzo, Hestia è decisa a uscire dal suo guscio e a smettere di sentirsi così invisibile per tutti all'Accademia del Monte Olimpo.
Con l'aiuto di Pheme e di un ragazzo dalla coda di lucertola di nome Asca, inizia a capire che ha molto da offrire agli altri. Ma alla fine la sua ricerca non mostrerà il suo lato migliore?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)