Punteggio:
La serie “Ragazze dee”, in particolare “Atena il cervello” e “Artemide la coraggiosa”, ha ottenuto un riscontro positivo per aver introdotto le ragazze alla mitologia greca in modo divertente e coinvolgente. Molte giovani lettrici apprezzano la rivisitazione in chiave moderna dei personaggi mitologici e i temi affrontati, anche se le opinioni variano sull'adeguatezza degli elementi romantici.
Vantaggi:⬤ Introduzione coinvolgente e divertente alla mitologia greca per le ragazze.
⬤ La serie è popolare tra le giovani lettrici, con alti tassi di acquisto nelle biblioteche.
⬤ I temi dell'amicizia, dei valori personali e della personalità sono ben accolti.
⬤ Consigliata ai fan di serie simili come Percy Jackson.
⬤ I personaggi sono comprensibili e le storie sono divertenti.
⬤ Alcuni lettori trovano gli elementi romantici troppo maturi per il gruppo di età a cui si rivolge.
⬤ Ci sono recensioni contrastanti sulla qualità della scrittura di alcuni libri; alcuni ritengono che un libro in particolare sia carente.
⬤ L'accuratezza della mitologia greca è criticata da alcuni, in particolare dai lettori più anziani.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Artemis the Brave, 4
Ben studiato e fedele ai miti originali, ogni volume della serie Goddess Girls affronta temi contemporanei, come le amicizie e le relazioni, da una prospettiva classicamente accurata e divertente.
In Artemis la coraggiosa, Artemis, dea della caccia, è sempre percepita come la dea più coraggiosa dell'Accademia del Monte Olimpo. Quello che i suoi compagni di classe e i suoi migliori amici non capiscono è che a volte non è così coraggiosa come sembra.
E quando Orion, uno studente straniero in scambio dalla Terra, entra in scena, la ragazza è ancora più nervosa del solito. Riuscirà Artemis a dimostrare ai suoi amici, e a se stessa, di essere all'altezza del suo nome di dea?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)