Estati di fuoco: Memorie di avventura, amore e coraggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Estati di fuoco: Memorie di avventura, amore e coraggio (Linda Strader)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Linda Strader, “Summers of Fire, Love and Courage” (Estati di fuoco, amore e coraggio), racconta il suo viaggio come una delle prime donne vigili del fuoco in un settore dominato dagli uomini negli anni Settanta. Il libro è una miscela di sfide personali, successi professionali ed esplorazioni romantiche, che mette in luce il suo coraggio, la sua determinazione e il suo amore per la lotta agli incendi e per la natura. Il libro descrive le lotte contro la discriminazione di genere, i pericoli fisici ed emotivi del lavoro e la ricerca dell'amore in mezzo a una carriera impegnativa.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, coinvolgente e stimolante. I recensori hanno apprezzato la schiettezza con cui la Strader ha raccontato le sue esperienze, la sua capacità di superare gli ostacoli e l'acuta riflessione sulle sfide affrontate dalle donne in professioni dominate dagli uomini. Molti hanno trovato la narrazione avvincente e comprensibile, lodandone l'avventura e il romanticismo. Il libro è riconosciuto come educativo e motivante, in particolare per le giovani donne che inseguono i loro sogni.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che, sebbene il libro condivida temi seri di discriminazione e lotta personale, a volte sposta l'attenzione su intrecci romantici, che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni hanno detto che gli approfondimenti sulle dinamiche di genere, pur essendo rilevanti, potrebbero risultare ripetitivi. Ci sono stati anche commenti che suggeriscono che alcuni aspetti della narrazione possono sembrare datati nel contesto delle moderne discussioni di genere.

(basato su 70 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summers of Fire: A Memoir of Adventure, Love and Courage

Contenuto del libro:

Linda Strader è una delle prime donne assunte in una squadra antincendio del Servizio Forestale degli Stati Uniti.

Ventenne, a metà degli anni '70, scopre che combattere gli incendi selvaggi è impegnativo, ma in un mondo di uomini è solo una delle sfide che deve affrontare. Combattere gli incendi è esaltante, ma anche estenuante; la discriminazione è reale e a volte le si para davanti.

Summers of Fire è una storia d'avventura dall'Arizona all'Alaska che racconta con onestà i sette anni in cui la Strader si avventura nel cuore degli incendi che bruciano la terra, delle amicizie vibranti che incendiano l'anima e dell'amore profondo che finisce in un devastante strazio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945805660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sradicato: Una nuova vita sotto il sole dell'Arizona - Uprooted: A New Life in the Arizona...
È il 1972 e i genitori della diciassettenne Linda...
Sradicato: Una nuova vita sotto il sole dell'Arizona - Uprooted: A New Life in the Arizona Sun
Estati di fuoco: Memorie di avventura, amore e coraggio - Summers of Fire: A Memoir of Adventure,...
Linda Strader è una delle prime donne assunte in...
Estati di fuoco: Memorie di avventura, amore e coraggio - Summers of Fire: A Memoir of Adventure, Love and Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)