Estate, un racconto cautelativo

Punteggio:   (3,1 su 5)

Estate, un racconto cautelativo (The Writer Floss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una lettura essenziale per chiunque si occupi di pianificazione successoria, sottolineando le potenziali insidie e le sfide che si possono incontrare durante questo processo.

Vantaggi:

Evidenzia l'importanza della pianificazione successoria ed espone le pratiche di corruzione all'interno del sistema legale, rendendolo una lettura protettiva contro i problemi comuni che le persone possono incontrare.

Svantaggi:

La rappresentazione del processo di pianificazione immobiliare può sembrare eccessivamente negativa, concentrandosi pesantemente sulla corruzione e sugli individui avidi, il che potrebbe scoraggiare i lettori.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Estate, A Cautionary Tale

Contenuto del libro:

“L'unico grande principio della legge inglese è quello di fare affari per sé”. Charles Dickens.

Perché nei Paesi ricchi abbiamo l'idea di avere diritto al denaro e ai beni per cui i nostri genitori hanno lavorato tutta la vita? Siamo stati condizionati dalla confraternita legale a pensare di meritare i soldi di “mamma e papà”. Ci sono stati concessi privilegi che la maggior parte della popolazione del mondo può solo sognare, eppure siamo diventati presuntuosi. Alcuni pensano di meritare più dei loro fratelli. E quando c'è una situazione familiare complicata, come quella delle famiglie miste, le persone tendono a dare la colpa e a evocare problemi che potrebbero non esserci affatto. Le ferite del passato, reali o immaginarie, vengono riviste e rivissute. Le cose si confondono e le persone sentono di meritare un risarcimento per quella ferita, ma così facendo feriscono coloro che le amano di più.

Nel suo libro d'esordio “Estate: A Cautionary Tale”, la scrittrice Floss condivide l'esperienza della sua famiglia, che per quindici anni e milioni di dollari di spese legali ha lottato per un patrimonio che alla fine non c'era. Questo racconto cautelativo è una lettura essenziale per chiunque abbia un patrimonio o un'eredità, piccola o grande che sia, e condivide una serie di preziose lezioni di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649697998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate, un racconto cautelativo - Estate, A Cautionary Tale
“L'unico grande principio della legge inglese è quello di fare affari per sé”. Charles Dickens.Perché...
Estate, un racconto cautelativo - Estate, A Cautionary Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)