Estate senza paura: Ritorno a Chincoteague

Punteggio:   (4,6 su 5)

Estate senza paura: Ritorno a Chincoteague (K. Tilghman Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata storia d'amore di seconda opportunità ambientata in un'incantevole cittadina di mare, che mette in evidenza i viaggi emotivi e la crescita personale. I lettori l'hanno trovato coinvolgente, ben scritto e relazionabile, con un forte sviluppo dei personaggi e ricche descrizioni dell'ambientazione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, profondità emotiva, descrizioni vivide dell'isola di Chincoteague, temi forti della seconda possibilità e della redenzione, momenti romantici piacevoli, adatti a un pubblico ampio che comprende sia lettori occasionali che fan sfegatati del genere romantico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il genere romantico non di loro gusto, in quanto si discosta da altri generi letterari. Alcuni potrebbero pensare che si tratti di un tipico romance senza elementi innovativi, ma nel complesso le critiche sono minime.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fearless Summer: Return to Chincoteague

Contenuto del libro:

Charlotte torna a malincuore nella sua città natale, la località estiva di Chincoteague. Migliaia di turisti si riversano qui ogni estate per vedere i pony selvatici resi famosi da Misty of Chincoteague di Marguerite Henry e per giocare sulle vicine spiagge oceaniche.

Ma ogni angolo ricorda a Charlotte l'amore perduto. È qui che è cresciuta con Henry, si è innamorata di lui alle scuole medie e ha progettato una vita insieme dopo il college.

I suoi sogni si sono infranti all'ultimo anno di università, quando Henry ha confessato di averla tradita. È scappata dal college, dai suoi obiettivi di carriera e persino dalla sua città natale.

Ormai senza lavoro, è tornata a casa per l'estate, per aiutare le sorelle ad aprire un nuovo negozio di caramelle. Ma non ha intenzione di restare, convinta di non avere un futuro qui. È intenzionata a trovare un nuovo lavoro entro il Labor Day, lontano da Chincoteague.

Il primo giorno di ritorno, Charlotte si schianta con la sua bicicletta contro Henry mentre lui sta correndo da Assateague a Chincoteague. Henry sente la vecchia scintilla, mentre Charlotte continua a soffrire di un dolore di cui non riesce a liberarsi. Ora che è padre single di una vivace bambina di sette anni, Daphne, che resta con lui solo d'estate, Henry non ha mai sperato che lui e Charlotte potessero tornare insieme.

Fino ad ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957228860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La locanda sul lago - Inn by the Lake
Una cattiva mira ha unito l'avvocato e il figlio del locandiere. Tutto il resto li ha allontanati. Il passato della locanda può promettere...
La locanda sul lago - Inn by the Lake
Fedeltà divise - Divided Loyalties
Quando i soldati dell'Unione e della Confederazione marciano vicino alla fattoria di Sharpsburg della diciottenne Maureen,...
Fedeltà divise - Divided Loyalties
Estate senza paura: Ritorno a Chincoteague - Fearless Summer: Return to Chincoteague
Charlotte torna a malincuore nella sua città natale, la località...
Estate senza paura: Ritorno a Chincoteague - Fearless Summer: Return to Chincoteague

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)