Estate indiana

Punteggio:   (3,9 su 5)

Estate indiana (D. Howells W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di William Dean Howells “Indian Summer” esplora la crisi di mezza età di Theodore Colville che torna a Firenze, in Italia, luogo del suo cuore spezzato in gioventù. La storia si svolge mentre Colville si trova ad affrontare le relazioni con due donne: La signora Bowen e la sua pupilla, Imogene Graham, che portano a un complesso triangolo emotivo che riflette i temi dell'amore, del rimpianto e del legame umano.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con dialoghi coinvolgenti e un forte sviluppo dei personaggi. I recensori hanno apprezzato la capacità di Howells di rappresentare le normali emozioni umane, il fascino dell'ambientazione fiorentina e hanno trovato valore nell'esplorazione delle crisi di mezza età. Anche l'umorismo e la leggerezza della narrazione sono stati apprezzati, così come l'acuta rappresentazione degli espatriati americani in Europa.

Svantaggi:

Molti lettori hanno notato che il ritmo è lento e che la trama manca di azione significativa, causando sensazioni di noia o delusione. Alcuni hanno trovato i conflitti dei personaggi forzati o artificiali e le conversazioni noiose. Alcuni hanno anche criticato la lunghezza del libro, ritenendo che avrebbe potuto essere più conciso.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Summer

Contenuto del libro:

A metà del Ponte Vecchio di Firenze, dove tre archi interrompono le linee delle piccole gioiellerie scintillanti da entrambi i lati e aprono un accesso al parapetto, Colville si appoggiava all'angolo di un negozio e fissava il fiume.

Era.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421839189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate indiana - Indian Summer
A metà del Ponte Vecchio di Firenze, dove tre archi interrompono le linee delle piccole gioiellerie scintillanti da entrambi i lati e aprono un...
Estate indiana - Indian Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)