Punteggio:
L'ultimo nato della serie di Mirabelle Bevan continua a ricevere grandi apprezzamenti per i suoi personaggi coinvolgenti, il contesto storico e l'intreccio intelligente. I lettori apprezzano la complessità della narrazione e l'evoluzione della protagonista, Mirabelle, nell'affrontare le sfide personali e professionali nell'Inghilterra degli anni Cinquanta.
Vantaggi:Trama coinvolgente, personaggi ben sviluppati, lettura intelligente e veloce, contesto storico ambientato nella Brighton degli anni Cinquanta, forti archi narrativi e profondità emotiva. Molti recensori trovano la serie sempre eccellente e consigliano di partire dall'inizio per apprezzare appieno lo sviluppo dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano che Mirabelle sia un personaggio a volte antipatico o esasperante, il che potrebbe risultare fastidioso per alcuni. Alcuni recensori hanno preferito i libri precedenti della serie, il che indica un possibile calo di gradimento per questi lettori specifici.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Indian Summer
Brighton, 1957 Mirabelle Bevan non può resistere a una richiesta di aiuto, sia che si tratti della bambina di un sanatorio sul mare vittima di bullismo o dello strano comportamento di Uma, l'infermiera indiana che si prende cura di lei.
Incuriosita, si trova presto coinvolta in una ragnatela di connessioni tra un bordello di lusso, il prete locale Padre Grogan, il corpo di un uomo ritrovato sulla spiaggia di Brighton e una sorella infermiera scomparsa. Attratta dall'affascinante medico della polizia Chris Williams, Mirabelle è decisa a lasciarsi finalmente alle spalle la sua storia d'amore con Jack Duggan e a riprendersi dal tradimento del sovrintendente Alan McGregor, ma le forze di polizia di Brighton stanno subendo un cambiamento radicale che continua a riportarla al sanatorio, epicentro di una serie di brutali omicidi.
E ben presto diventa evidente che Mirabelle è molto più in pericolo di quanto non creda... “Con colpi decisi per l'uguaglianza di genere e razziale, la storia di Sheridan si sviluppa fino a un climax agghiacciante”, Daily Mail.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)