Estate indiana

Punteggio:   (4,0 su 5)

Estate indiana (Mieko Kanai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un moderno racconto di formazione di una diciannovenne di nome Momoko che si trova ad affrontare la vita universitaria in Giappone. Affronta temi sociali come l'omosessualità, l'infedeltà e l'aborto in modo umoristico, concentrandosi più sulla crescita personale che sul romanticismo. La narrazione include anche le testimonianze degli amici e dei parenti di Momoko, che danno spessore alla storia.

Vantaggi:

Il libro è fresco e moderno ed esplora importanti temi sociali in modo leggero. Si concentra sull'evoluzione della coscienza di una donna piuttosto che sul romanticismo, presentando personaggi femminili forti e indipendenti. L'inclusione di racconti e saggi correlati aggiunge dimensione alla narrazione.

Svantaggi:

L'inserimento degli scritti di Chieko può interrompere il flusso della storia principale. Alcuni lettori potrebbero trovare questa struttura meno coesa. Inoltre, il libro è originario degli anni Ottanta, il che potrebbe influire sulla sua rilevanza per il pubblico contemporaneo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indian Summer

Contenuto del libro:

Estate indiana (Koharu biyori) è il titolo di un romanzo relativamente breve di Kanai Mieko (nata nel 1947), riconosciuta dalla critica sia all'interno che all'esterno del Giappone come una delle più importanti scrittrici giapponesi degli ultimi decenni.

L'opera dimostra brillantemente l'arguzia scanzonata di Kanai, oltre alla sua inclinazione a commentare in modo pungente gli elementi conservatori della società giapponese. Kanai è anche un'acclamata saggista, critica cinematografica, critica letteraria e poetessa, e ha prodotto una produzione costante di materiale di alta qualità sin dal suo debutto letterario in età adolescenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933947556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate indiana - Indian Summer
Estate indiana (Koharu biyori) è il titolo di un romanzo relativamente breve di Kanai Mieko (nata nel 1947), riconosciuta dalla critica sia...
Estate indiana - Indian Summer
Oh, Tama! Un romanzo di Mejiro - Oh, Tama!: A Mejiro Novel
Un romanzo profondamente eccentrico sulle vite e i legami - e naturalmente su un gatto - nella Tokyo degli...
Oh, Tama! Un romanzo di Mejiro - Oh, Tama!: A Mejiro Novel
Vertigini leggere - Mild Vertigo
L'apparentemente irrilevante Natsumi vive in un moderno appartamento di Tokyo con il marito e i due figli: fa il bucato, va al supermercato, visita...
Vertigini leggere - Mild Vertigo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)