Estar Sola Y Sin Fiesta / Sarò solo e senza una festa

Punteggio:   (3,6 su 5)

Estar Sola Y Sin Fiesta / Sarò solo e senza una festa (Sara Barquienero)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 55 voti.

Titolo originale:

Estar Sola Y Sin Fiesta / I Will Be Alone and Without a Party

Contenuto del libro:

Una giovane e premiata rivelazione letteraria. Un sorprendente romanzo d'amore e di formazione che è anche un viaggio in Spagna.

“La frase 'non si può essere così giovani e scrivere così bene' viene detta spesso ma non sempre è vera. Questa volta lo è. Complimenti a Sara Barquinero. “ -Nuria Labari

“Segnerà un prima e un dopo nella letteratura della sua generazione”. “Luna Miguel

Chi è Yna e perché il suo diario, la cronaca del suo innamoramento con Alejandro nel 1990, è stato ritrovato in un cassonetto di Saragozza? La protagonista di Estaré sola y sin fiesta non può fare a meno di porsi queste domande quando trova il vecchio quaderno scritto a mano da Yna. C'è qualcosa nella prosa semplice di questa sconosciuta che le fa venire voglia di saperne di più. La sua storia ha una forza contagiosa che, nonostante la distanza, la costringe a riflettere su se stessa, al punto da lasciare in pausa tutta la sua vita per iniziare un'indagine che la porterà a Bilbao, Barcellona, Salou, Peñíscola e, infine, di nuovo a Saragozza. È vero che nessuno è venuto alla festa di compleanno di Yna l'11 maggio 1990? Ha senso che l'amore della sua vita non l'abbia mai chiamata? A cosa era dovuta questa grande ossessione romantica? E dove sono ora i suoi protagonisti? Sono ancora vivi?

Con l'eco di Roberto Bolaño e Julio Cortázar, la giovane scrittrice e filosofa Sara Barquinero costruisce un'astrusa storia di desiderio e di intrighi che attraversa la Spagna e che è la prima pietra di un ambizioso progetto narrativo: un ritorno al romanzo filosofico senza rinunciare al ritmo vertiginoso.

DESCRIZIONE INGLESE

Una rivelazione letteraria giovane e pluripremiata. Un sorprendente romanzo d'amore e di formazione che è anche un viaggio attraverso la Spagna.

“La frase non si può essere così giovani e scrivere così bene si dice spesso, ma non è sempre vera. Questa volta lo è. Complimenti a Sara Barquinero. “ -Nuria Labari

“Questo segnerà un prima e un dopo nella letteratura della sua generazione. “Luna Miguel

Chi è Yna? Perché il suo diario intimo, una cronaca della sua cotta per Alejandro nel 1990, è apparso in un container a Saragozza? La protagonista di Sarò sola e senza festa non può fare a meno di porsi queste domande quando trova il vecchio quaderno scritto a mano da Yna. C'è qualcosa nella prosa semplice di questa sconosciuta che le fa venire voglia di saperne di più. La sua storia ha una forza contagiosa che, nonostante la distanza, la costringe a riflettere su se stessa, al punto da mettere in pausa tutta la sua vita per iniziare un'indagine che la porterà a Bilbao, Barcellona, Salou, Peñíscola e, infine, di nuovo a Saragozza. È vero che nessuno è andato al compleanno di Yna l'11 maggio 1990? Ha senso che l'amore della sua vita non l'abbia mai chiamata? A cosa rispondeva quella grande ossessione romantica? E dove potrebbero essere ora i suoi protagonisti? Sono ancora vivi?

Con echi di Roberto Bolaño e Julio Cortázar, la giovanissima filosofa e scrittrice Sara Barquinero costruisce una sorprendente storia di desiderio e intrigo che attraversa la Spagna, e che è la prima pietra di un ambizioso progetto narrativo: un ritorno al romanzo filosofico senza rinunciare alla pulsazione vertiginosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788426410221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estar Sola Y Sin Fiesta / Sarò solo e senza una festa - Estar Sola Y Sin Fiesta / I Will Be Alone...
Una giovane e premiata rivelazione letteraria. Un...
Estar Sola Y Sin Fiesta / Sarò solo e senza una festa - Estar Sola Y Sin Fiesta / I Will Be Alone and Without a Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)