Essi

Essi (Arvis Viguls)

Titolo originale:

They

Contenuto del libro:

They è la prima raccolta in lingua inglese del pluripremiato poeta Arvis Viguls. Una delle voci più importanti della letteratura lettone del XXI secolo, le tre raccolte di Viguls hanno finora ottenuto diversi premi nazionali e nel 2017 è stato nominato come una delle “Dieci nuove voci” di Literature Across Frontiers, un programma volto a trovare “gli scrittori più interessanti che lavorano oggi in Europa”.

La sua opera è stata tradotta in più di venti lingue, con raccolte complete pubblicate in spagnolo, tedesco, serbo e ora - grazie all'attento lavoro di traduzione di Jayde Will - in inglese. I lettori che si imbattono per la prima volta nella sua opera incontreranno momenti di realtà troppo forti per essere conservati su pellicola, il corpo come un libro scritto con le cicatrici, le verità viste solo sul volto di un uomo addormentato e i punti interrogativi affilati come coltelli. Visiteranno il parrucchiere, la lavanderia a gettoni e il dentista, e in ogni luogo troveranno profonde intuizioni sulla condizione umana.

Piena di bellezza, dolore e desiderio, questa è una poesia che trascende e onora il tempo, il luogo e la lingua in cui è stata creata, e che ora sarà apprezzata dai lettori di tutto il mondo di lingua inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912436316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:82

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essi - They
They è la prima raccolta in lingua inglese del pluripremiato poeta Arvis Viguls. Una delle voci più importanti della letteratura lettone del XXI secolo, le tre raccolte di Viguls...
Essi - They

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)