Essex Boy: L'ultimo uomo rimasto in piedi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Essex Boy: L'ultimo uomo rimasto in piedi (Steve Ellis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Essex Boy - Last Man” è una lettura avvincente e dal ritmo incalzante che approfondisce i famigerati omicidi di Rettendon e la malavita degli Essex Boys. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato divertente e coinvolgente, alcuni lo hanno criticato perché è una versione condensata di opere già esistenti e manca di nuovi spunti.

Vantaggi:

Il libro è veloce e coinvolgente e presenta una narrazione vivida e interessante degli Essex Boys e degli omicidi di Rettendon. I recensori hanno apprezzato il personaggio di Nipper Ellis e hanno trovato il libro istruttivo, fornendo diverse prospettive sugli eventi della malavita. Molti hanno detto che una volta iniziato a leggere il libro è stato difficile da mettere giù, e alcuni ne hanno lodato le qualità di intrattenimento e i resoconti dettagliati.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno sottolineato che il libro sembra essere un rimaneggiamento di opere precedenti, privo di contenuti originali e di profondità. Alcuni hanno affermato che il libro è noioso o troppo lungo, altri hanno messo in dubbio l'accuratezza di alcuni resoconti e suggerito che la narrazione possa essere influenzata dall'ego. Alcuni lettori si sono sentiti delusi perché hanno trovato il contenuto familiare e privo di freschezza.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Essex Boy: Last Man Standing

Contenuto del libro:

Due film e numerosi libri hanno cercato di raccontare la storia sconvolgente di due delle bande più spietate della Gran Bretagna. Per 20 anni, gli Essex Boys e i loro successori, i New Generation, hanno controllato un lucroso impero della droga nell'Essex e in tutto il sud-est dell'Inghilterra usando l'intimidazione, la violenza gratuita e l'omicidio.

Scatenandosi per le strade e nei club, distruggevano tutto e tutti coloro che osavano ostacolarli. Alla fine, lacerati dall'avidità e dalla paranoia, i membri della banda divennero vittime del loro stesso vile commercio e delle loro azioni piene di odio. Pat Tate, Tony Tucker e Craig Rolfe sono stati colpiti ripetutamente con un fucile da caccia mentre erano seduti nella loro Range Rover lungo un sentiero remoto di una fattoria.

Dean Boshell è stato attirato in un terreno, poi picchiato e ucciso con tre colpi di pistola alla testa. Altri, come Darren Nicholls e Damon Alvin, sono diventati Super Grass e sono scomparsi nel programma di protezione dei testimoni per non farsi più vedere, mentre altri tre uomini sono in carcere a scontare l'ergastolo.

Steve “Nipper” Ellis è l'ultimo uomo rimasto in piedi, l'unico membro sopravvissuto al regno sanguinario di entrambe le bande. Qui racconta per la prima volta la sua sconvolgente storia e rivela quanto sia stato vicino a diventare sia assassino che vittima di un omicidio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845964993
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essex Boy: L'ultimo uomo rimasto in piedi - Essex Boy: Last Man Standing
Due film e numerosi libri hanno cercato di raccontare la storia sconvolgente di due...
Essex Boy: L'ultimo uomo rimasto in piedi - Essex Boy: Last Man Standing
Affari di Bromsgrove - Bromsgrove Business
Il narratore de “Gli affari di Bromsgrove”, afflitto da relazioni coniugali e familiari sfortunate, sta scrivendo un romanzo...
Affari di Bromsgrove - Bromsgrove Business
Chaucer: I racconti di Canterbury - Chaucer: The Canterbury Tales
Steve Ellis mostra come i Canterbury Tales siano stati radicalmente aperti dalla moderna teoria...
Chaucer: I racconti di Canterbury - Chaucer: The Canterbury Tales
Rosso su verde - Red on Green
In un clima di tensione e umidità monsonica, Red on Green è un'avvincente storia d'amore che supera le barriere culturali, la corruzione,...
Rosso su verde - Red on Green

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)