Essex

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essex (Dawn Robertson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Essex è adagiata sulla costa atlantica tra colline, foreste, campi e zone umide splendidamente conservate, ma il paesaggio sereno nasconde la ricca storia della città. Secondo la tradizione, la prima barca di Essex fu costruita in una soffitta intorno al 1660.

L'industria navale avrebbe poi dato vita a una città fiorente, trasformandosi in uno dei maggiori produttori di golette da pesca del Paese. Con l'incorporazione nel 1819, Essex era una rinomata comunità di pescatori, agricoltori, costruttori navali e altre industrie.

Nel corso del tempo, Essex è diventato il luogo di nascita della vongola fritta, ha mandato un figlio nativo nella Major League di baseball, ha acquistato una campana della chiesa di Paul Revere e ha costruito un granaio che oggi è il più antico ancora in uso in America. Grazie a una nuova collezione di immagini d'epoca, Essex rivela un microcosmo della cultura e della crescita americana, raccontando la storia di patrioti, imprenditori, eroi della Guerra Civile e cittadini laboriosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531647797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lizzie e gli uccelli - Lizzie and the Birds
Lizzie e suo padre si sono appena trasferiti in campagna. Lizzie ama la sua nuova casa, ma si sente sola perché ha lasciato...
Lizzie e gli uccelli - Lizzie and the Birds
Essex
Essex è adagiata sulla costa atlantica tra colline, foreste, campi e zone umide splendidamente conservate, ma il paesaggio sereno nasconde la ricca storia della città. Secondo la...
Essex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)