Esseri mortali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Esseri mortali (Cynthia Trenshaw)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mortal Beings

Contenuto del libro:

Queste poesie parlano di amici che muoiono, di occasioni perdute, di quella cupa esalazione che è l'ultimo respiro. Ma nel corso del libro, torniamo a renderci conto del dono meraviglioso che è ogni respiro, che è il movimento tra l'oscurità e la luce. È un libro memorabile.

Tod Marshall, poeta laureato dello Stato del WA, 2016-2018

Una mistica per i tempi moderni, Cynthia Trenshaw ci offre poesie, crude e tenere, che evocano gli spazi liminari tra la vita e la morte, visti e ignorati, detti e non detti. Profondamente osservate e sentite, queste poesie confidano che nello stesso momento si può dimorare sia nella contentezza che nel dolore.

Kristin Brace, vincitrice del Premio di poesia Wheelbarrow 2018 (emergenti)

Cynthia Trenshaw è una poetessa che gioisce dell'unicità dell'ordinario. In questo volume, le sue melodie grintose comunicano la ricchezza della nascita e della morte, della transitorietà e della permanenza e, infine, della profonda e amorevole accettazione. I lettori sono sempre profondamente arricchiti dalla chiarezza delle visioni della Trenshaw. Scrive con quello che considero un segno distintivo della grande poesia: il finale che focalizza, rifocalizza, risveglia e invita.

Rabbi Ted Falcon, PhD, autore di Finding Peace Through Spiritual Practice (Trovare la pace attraverso le pratiche spirituali); residente a Seattle.

Terapeuta spirituale, insegnante, autrice e rabbino degli Interfaith Amigos

Le poesie di Cynthia sono come l'ascolto di un jazz le cui modulazioni raggiungono angoli sorprendenti del linguaggio e un'ampia gamma di esperienze che vi faranno attendere con ansia il prossimo territorio in cui si addentrerà coraggiosamente per usare il suo mestiere. Non vi annoierete, anzi sarete sollevati in un caleidoscopio di esperienze liriche che riconoscerete come profondamente umane con un grande cuore per i tempi in cui viviamo.

Judith Adams, autrice di “I Wanna Die Nice and Easy”, “Love Letters Only” e “Crossing the Line”.

Linea; relatrice a livello statale per Humanities Washington, 2017-2020

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635349184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Incontro ai margini: Un invito all'incontro con le persone invisibili della società - Meeting in the...
Dagli accampamenti di senzatetto sotto i viadotti...
Incontro ai margini: Un invito all'incontro con le persone invisibili della società - Meeting in the Margins: An Invitation to Encounter Society's Invisible People
Esseri mortali - Mortal Beings
Queste poesie parlano di amici che muoiono, di occasioni perdute, di quella cupa esalazione che è l'ultimo respiro. Ma nel corso del libro,...
Esseri mortali - Mortal Beings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)