Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
On Being a Bear: Face to Face with Our Wild Sibling
Per i lettori di Jane Goodall e Lawrence Anthony, questo sguardo ravvicinato e accattivante sugli orsi ripercorre il nostro complesso rapporto con l'animale nel corso della storia.
On Being a Bear attinge alla storia, alle leggende, agli studi scientifici e ai trent'anni di osservazione degli orsi in tutto il mondo per offrire una biografia ricca di dettagli di questi animali iconici, compresi i molti modi in cui gli orsi sono entrati nella nostra vita e nel nostro immaginario.
Come ci racconta l'autrice R my Marion, alcune culture considerano gli orsi come nostri cugini selvatici - come esseri umani ammantati di pelliccia - mentre altre li considerano come teneri personaggi dei cartoni animati o cercano di sradicare le loro forme brizzolate dalla civiltà. Gli scienziati hanno fatto nuove scoperte sulla dieta variegata degli orsi, sul loro potente olfatto e sulla pazienza ostinata di mamma orsa con i suoi cuccioli. Gli orsi svolgono un ruolo vitale nei nostri ecosistemi e i nuovi studi sull'ibernazione degli orsi potrebbero portare a scoperte mediche per l'uomo. Offrendo queste e altre sorprendenti intuizioni, On Being a Bear porta i lettori a confrontarsi con questi animali a lungo ammirati, temuti e incompresi, e mette le cose in chiaro grazie a una combinazione di scienza avvincente e narrazione esperta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)