Essere umani durante la Covida

Punteggio:   (2,0 su 5)

Essere umani durante la Covida (Kristin Hass)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Being Human During Covid

Contenuto del libro:

La scienza è stata al centro della scena durante la crisi del COVID-19; gli scienziati hanno dato un nome e una diagnosi al virus, ne hanno tracciato la diffusione e hanno collaborato per creare un vaccino in tempi record.

Ma mentre la scienza faceva notizia, le arti e le discipline umanistiche erano fondamentali nella vita quotidiana delle persone. Mentre il mondo era in isolamento, la letteratura, la musica e i media sono diventati mezzi di collegamento cruciali, e gli storici ci hanno ricordato la risonanza del passato quando molti di noi hanno sentito parlare per la prima volta della pandemia di influenza del 1918.

Mentre le due tensioni della COVID-19 e l'ingiustizia razziale, incarnata dalle proteste di massa in seguito alla morte di George Floyd e ad altre violenze commesse dalla polizia, dilaniavano gli Stati Uniti, si svolgeva una contestata corsa presidenziale, che un candidato descrisse come "una battaglia per l'anima della nazione". Being Human During COVID documenta il primo anno della pandemia in tempo reale, riunendo gli studiosi di scienze umane dell'Università del Michigan per affrontare il tema di come ci si sente a essere umani durante la crisi COVID-19. Nel corso della pandemia, le domande che occupano le scienze umane - sul lutto e sul pubblico, sul contratto sociale e sui diritti individuali, sulla formazione razziale e sulla xenofobia, sulle idee di casa e sulle concezioni di genere, sulla narrazione e sulle rappresentazioni e sul potere - sono diventate questioni condivise di vita o di morte sul funzionamento delle società umane e su come la cultura determina il nostro destino collettivo.

Gli autori di questa raccolta attingono a competenze accademiche ed esperienze vissute per cercare di dare un senso al presente sconosciuto in opere che spaziano da saggi accademici tradizionali, a saggi personali, a progetti di arte visiva. Il libro che ne risulta è attraversato da paura e timore, frustrazione e pregiudizio e, in alcune occasioni, da un emozionante senso di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472038787
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere umani durante la Covida - Being Human During Covid
La scienza è stata al centro della scena durante la crisi del COVID-19; gli scienziati hanno dato un...
Essere umani durante la Covida - Being Human During Covid
Strumenti contundenti: Riconoscere l'infrastruttura culturale razzista nei memoriali, nei musei e...
Una guida sul campo ai memoriali, ai musei e alle...
Strumenti contundenti: Riconoscere l'infrastruttura culturale razzista nei memoriali, nei musei e nelle pratiche patriottiche - Blunt Instruments: Recognizing Racist Cultural Infrastructure in Memorials, Museums, and Patriotic Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)