Essere sobri: Una guida passo-passo per raggiungere, superare e vivere il recupero, riveduta e ampliata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Essere sobri: Una guida passo-passo per raggiungere, superare e vivere il recupero, riveduta e ampliata (Harry Haroutunian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua guida perspicace sulla dipendenza, il recupero e i Dodici Passi, fornendo informazioni preziose sia per i tossicodipendenti che per i loro cari. Molti utenti lo hanno trovato una risorsa eccellente per comprendere la dipendenza come malattia e per iniziare il processo di recupero. Tuttavia, si nota che il libro è fortemente incentrato sulla struttura degli AA, che potrebbe non essere adatta a tutti.

Vantaggi:

Offre grandi spunti di riflessione sulla dipendenza e sul recupero, è facile da capire, fornisce una descrizione dettagliata dei Dodici Passi, è utile sia per i tossicodipendenti che per i loro cari, contiene esperienze di tossicodipendenti reali e ha la capacità di ispirare il cambiamento e la sobrietà.

Svantaggi:

Si concentra principalmente sugli Alcolisti Anonimi e sui Dodici Passi, il che può limitarne l'utilità per coloro che non aderiscono a questo approccio. Alcuni lettori hanno ritenuto che fosse troppo incentrato sugli high performer e che potrebbe non essere altrettanto utile per chi cerca metodi di recupero alternativi.

(basato su 117 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Sober: A Step-By-Step Guide to Getting To, Getting Through, and Living in Recovery, Revised and Expanded

Contenuto del libro:

*Come presentato al Dr. Oz Show in un episodio speciale sulla dipendenza con Steven Tyler*.

La malattia della dipendenza colpisce 1 persona su 10 negli Stati Uniti ed è una malattia devastante, spesso fatale. Ora, dal medico direttore del rinomato Betty Ford Center, arriva un piano passo dopo passo con un approccio realistico, un giorno alla volta, a una malattia che spesso sembra insormontabile. Concentrandosi sul recupero del potere che deriva da una vita libera dalla dipendenza, Essere sobri accompagna i lettori attraverso le varie fasi della dipendenza e del recupero senza giudizi e senza il linguaggio troppo cultuale dei tradizionali piani in 12 fasi.

Il libro affronta anche il volto più recente di questa malattia: il tossicodipendente ad alto funzionamento, ovvero colui che è ancora in grado di raggiungere il successo personale e professionale pur combattendo contro un problema di droga o alcol. Il dottor Haroutunian affronta di petto questo tema provocatorio, offrendo una nuova visione del perché non è necessario arrivare al fondo per farsi aiutare. Il dottor Haroutunian è egli stesso un alcolista in fase di recupero e conosce in prima persona le sfide della sobrietà. Il suo background e la sua esperienza nel campo del trattamento dell'alcol e delle droghe gli conferiscono un vantaggio e una prospettiva senza pari nel suo campo.

Con un linguaggio chiaro e diretto, Essere sobri offre un percorso collaudato verso una sobrietà emotiva e una nuova vita gratificante basata su gratitudine, dignità e rispetto di sé.

Include una prefazione scritta da Steven Tyler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593236239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere sobri: Una guida passo-passo per raggiungere, superare e vivere il recupero, riveduta e...
*Come presentato al Dr. Oz Show in un episodio...
Essere sobri: Una guida passo-passo per raggiungere, superare e vivere il recupero, riveduta e ampliata - Being Sober: A Step-By-Step Guide to Getting To, Getting Through, and Living in Recovery, Revised and Expanded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)