Essere sinceri e onesti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Essere sinceri e onesti (K. Meyers David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela sapientemente scritta di realtà e finzione che esplora i temi della perdita della terra, della giustizia e dell'impatto del razzismo sistemico sulla famiglia di una ex schiava. Coinvolge i lettori con personaggi avvincenti e trame interconnesse che abbracciano contesti storici e problematiche attuali.

Vantaggi:

Intreccia abilmente fatti e finzione per illuminare questioni sociali critiche.
Una narrazione coinvolgente che è difficile da mettere giù.
Ricco sviluppo dei personaggi e risonanza emotiva.
Ispira ricche discussioni e riflessioni su razza e identità.
Temi rilevanti e attuali, che si riallacciano alle sfide sociali attuali.

Svantaggi:

Alcune parti possono sembrare ridondanti.
La complessità dell'intreccio di più linee temporali può confondere alcuni lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Be Frank and Earnest

Contenuto del libro:

Essere sinceri e onesti.

A cura di: David K. Meyers.

Il desiderio di Frank Malloy di conoscere suo padre lo porta a scoprire più di quanto sia disposto ad accettare immediatamente, perché scopre che la sua nuova famiglia è più diversa di quanto avesse mai immaginato. La storia fittizia della famiglia paterna di Frank è storicamente reale e accurata. Le informazioni documentate che si intrecciano in questo racconto hanno lo scopo di illustrare come l'ipocrisia razziale del sistema legale abbia influenzato le decisioni di vita dei personaggi reali e fittizi di questa storia. Ciò che rende la storia unica è la quantità di informazioni pienamente verificabili provenienti da fonti ufficiali come i registri del tribunale e del censimento.

Sebbene molte famiglie afroamericane, se non la maggior parte, abbiano storie simili che derivano dalla schiavitù, questa è una delle poche storie che possono essere completamente documentate fino all'epoca degli schiavi, il che la rende davvero unica. La rilevanza è che contribuisce alle crescenti discussioni odierne sugli atteggiamenti razziali radicati nella società americana moderna. L'autore spera che questo libro contribuisca positivamente a questa discussione nazionale in modo divertente e illuminante.

Informazioni sull'autore.

David K. Meyers è un aspirante autore che vive nella California centrale e pubblica anche con lo pseudonimo di D. Keith Mey. È programmatore di computer e proprietario di un'azienda di software, con un passato da radiofonico. In precedenza ha pubblicato un libro sulla fotografia di paesaggio. Meyers ama fare escursioni, fotografare paesaggi all'aperto e praticare altre attività all'aria aperta. È un pilota autorizzato e appassionato di aviazione e ha viaggiato molto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636614021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere sinceri e onesti - To Be Frank and Earnest
Essere sinceri e onesti.A cura di: David K. Meyers.Il desiderio di Frank Malloy di conoscere suo padre lo...
Essere sinceri e onesti - To Be Frank and Earnest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)