Essere ragazzi: gioventù, tempo libero e identità negli anni del dopoguerra

Essere ragazzi: gioventù, tempo libero e identità negli anni del dopoguerra (Melanie Tebbutt)

Titolo originale:

Being Boys: Youth, Leisure and Identity in the Inter-War Years

Contenuto del libro:

Questo approccio originale e fresco alle emozioni dell'adolescenza si concentra sulla vita di svago dei ragazzi della classe operaia e dei giovani uomini negli anni tra le due guerre.

Essere ragazzi sfida molti stereotipi sul loro comportamento. Offre nuove prospettive su temi familiari e importanti della storia sociale e culturale tra le due guerre, che vanno dal cinema e dal consumo di massa ai club per ragazzi, alle pagine di consigli personali, alle culture di strada, al ballo, alla sessualità, alla mobilità e al corpo.

Il libro si basa su molte autobiografie e testimonianze personali e si distingue per l'insolito sguardo sull'adolescenza della classe operaia attraverso i diari adolescenziali del padre dell'autore, che si intrecciano con la più ampia analisi degli sviluppi contemporanei del tempo libero. Being Boys sarà interessante per gli studiosi e gli studenti di tutte le scienze umane e sociali ed è anche rilevante per coloro che insegnano e studiano nei campi dello sviluppo infantile, dell'educazione e degli studi sui giovani e sulle comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719066146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere ragazzi: gioventù, tempo libero e identità negli anni del dopoguerra - Being Boys: Youth,...
Questo approccio originale e fresco alle emozioni...
Essere ragazzi: gioventù, tempo libero e identità negli anni del dopoguerra - Being Boys: Youth, Leisure and Identity in the Inter-War Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)