Essere possibile

Essere possibile (Stephen Dozeman)

Titolo originale:

Being Possible

Contenuto del libro:

Nell'aprile 2019, lo psicologo canadese Jordan B. Peterson si è seduto al tavolo con il filosofo e psicoanalista sloveno Slavoj Zizek per un dibattito che ha fatto incassare più biglietti della partita locale dei Toronto Maple Leafs.

Il dibattito è stato considerato da molti una specie di fiasco, con entrambe le figure che sembravano in gran parte parlarsi addosso, ma ignorarlo sarebbe stato un errore. Invece, il fatto che un grande evento pubblico abbia rimesso in gioco la questione comunista/capitalista è indice di una tendenza culturale più ampia che si sta verificando; un vecchio consenso sembra scoppiare e non è chiaro se il centro resterà o si sposterà.

Prendendo come punto di partenza l'esistenzialismo di Martin Heidegger, Stephen Dozeman sostiene che comprendere questo dibattito significa partire dal soggetto individuale e capire il suo posto sempre più confuso e precario in un mondo disincantato. Vagando tra teoria filosofica, storia, cultura popolare e di nuovo filosofia, questo libro cerca di esplorare il motivo per cui così tanti si sentono costretti a mettere in discussione l'antica saggezza e cosa possa significare assumersi la responsabilità delle proprie vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725287907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere possibile - Being Possible
Nell'aprile 2019, lo psicologo canadese Jordan B. Peterson si è seduto al tavolo con il filosofo e psicoanalista sloveno Slavoj Zizek per un...
Essere possibile - Being Possible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)