Essere papà è strano: Lezioni di paternità dalla mia famiglia alla vostra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Essere papà è strano: Lezioni di paternità dalla mia famiglia alla vostra (Ben Falcone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ben Falcone “Essere papà è strano” offre uno sguardo coinvolgente e umoristico sulla sua infanzia e sulla sua vita familiare, ritraendo suo padre come una figura amorevole e non convenzionale. Sebbene il libro risuoni con molti lettori per i suoi temi relativi alla genitorialità e alla crescita, alcuni lo hanno trovato ripetitivo o privo di profondità rispetto alle loro aspettative sul talento di Falcone.

Vantaggi:

Il libro è divertente, commovente e comprensibile, e molti lettori hanno apprezzato le riflessioni di Ben sulla sua educazione. Offre una prospettiva positiva e umoristica sull'educazione dei genitori, ricca di aneddoti e lezioni di vita reale, ed è abbastanza coinvolgente da essere terminato rapidamente. I lettori hanno apprezzato lo sguardo intimo sulle dinamiche familiari e l'amore espresso per i genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore profondità o varietà nella scrittura e hanno trovato i temi ripetitivi. Alcuni hanno notato che l'uso di un linguaggio volgare potrebbe non essere adatto a tutti i tipi di pubblico e che coloro che non hanno figli potrebbero non relazionarsi altrettanto bene. Si fa riferimento alla situazione privilegiata dell'autore grazie al suo matrimonio, che potrebbe aver influenzato la percezione del suo successo.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being a Dad Is Weird: Lessons in Fatherhood from My Family to Yours

Contenuto del libro:

Uno sguardo divertente e intimo sulla paternità da parte dell'attore e scrittore/regista di The Boss e Tammy, che combina storie sul proprio padre più grande della vita e su come le sue esperienze nel crescere due figlie con la moglie Melissa McCarthy, che ha anche scritto la prefazione, siano state plasmate dalla sua stessa infanzia.

Ben Falcone, noto soprattutto per le sue apparizioni nel film Enough Said e per l'esilarante ruolo dell'Air Marshall Jon in Bridesmaids, non è un regista di grido a casa. Lì è solo un papà. In questa raccolta vincente di storie, Ben condivide le sue avventure divertenti e commoventi come marito di Melissa McCarthy e padre delle loro due giovani figlie. Condivide anche i racconti della sua infanzia nell'Illinois meridionale e della vita con suo padre, un uomo schietto, brillante ma anticonvenzionale, con un grande cuore e un approccio al lavoro piuttosto casuale, di nome Steve Falcone.

Ben è un papà come tanti, che ha la sua dose di litigi con altri genitori che gli bloccano la visuale con i loro costosi dispositivi elettronici durante gli spettacoli scolastici. Nel complicato ruolo di essere l'unico maschio in una casa piena di donne, si ritrova sempre più preoccupato perché assomiglia sempre di più a suo padre. Sebbene Steve Falcone non fosse il tipo da valigetta e vestito di flanella grigia, ha insegnato a Ben lezioni inestimabili su ciò che conta di più nella vita. Padre solidale, creativo e decisamente divertente, Steve ha fatto in modo che la vita dei suoi figli non fosse mai noiosa: un senso di avventura che traspare in questo libro di memorie caloroso, a volte esilarante e commovente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062473592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere papà è strano: Lezioni di paternità dalla mia famiglia alla vostra - Being a Dad Is Weird:...
Uno sguardo divertente e intimo sulla paternità da...
Essere papà è strano: Lezioni di paternità dalla mia famiglia alla vostra - Being a Dad Is Weird: Lessons in Fatherhood from My Family to Yours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)