Essere nel mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Essere nel mondo (Mario D'Souza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa sia per gli studiosi che per i neofiti della filosofia di Jacques Maritain, in quanto fornisce una rassegna organizzata delle sue opere che facilita ulteriori approfondimenti.

Vantaggi:

Eccellente risorsa per la ricerca di tesi, ben organizzata per argomenti specifici, fornisce rapidi frammenti del pensiero di Maritain, buon punto di partenza per la comprensione, incoraggia l'ulteriore esplorazione delle opere di Maritain.

Svantaggi:

Non va letto tutto d'un fiato, manca di spiegazioni dettagliate del pensiero di Maritain, le sole citazioni sono insufficienti per una piena comprensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being in the World

Contenuto del libro:

L'opera del filosofo laico cattolico Jacques Maritain (1882-1973) continua a provocare e ispirare i lettori a impegnarsi in un approccio tomistico a molte delle questioni che il mondo di oggi deve affrontare. L'ampio pensiero di Maritain ha toccato molti campi, tra cui l'estetica, l'antropologia, la teoria dell'educazione, la filosofia morale e l'etica, nonché il tomismo e il suo rapporto con altre posizioni filosofiche.

In Essere nel mondo: A Quotable Maritain Reader, Mario O. D'Souza, C. S.

B., ha selezionato settecentocinquanta citazioni tra le più significative presenti nelle traduzioni inglesi di cinquantaquattro opere di Jacques Maritain. Organizzato in quaranta capitoli tematici, ordinati in ordine alfabetico, il libro funge da panoramica dei settori affrontati dagli scritti di Maritain.

Facendo riferimento alle voci di Essere nel mondo, il lettore può individuare rapidamente i passaggi chiave degli scritti di Maritain su un determinato argomento e poi rivolgersi altrove ai testi completi per uno studio più approfondito. Completo di un indice dettagliato dei termini chiave, il lettore sarà uno strumento di consultazione essenziale per lo studio di Maritain in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780268008994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere nel mondo - Being in the World
L'opera del filosofo laico cattolico Jacques Maritain (1882-1973) continua a provocare e ispirare i lettori a impegnarsi in un...
Essere nel mondo - Being in the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)