Essere natura: Una guida pratica ai quattro fondamenti della mindfulness

Punteggio:   (5,0 su 5)

Essere natura: Una guida pratica ai quattro fondamenti della mindfulness (Wes Nisker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla mindfulness inquadrandola in un contesto evolutivo, colmando il divario tra buddismo e scienza moderna. Offre pratiche pratiche alla fine dei capitoli e incoraggia i lettori a ripensare il loro rapporto con il corpo e la coscienza. Se da un lato enfatizza la tranquillità e la meditazione, dall'altro spinge i lettori a considerare l'equilibrio tra tranquillità ed esperienza emotiva.

Vantaggi:

Offre una nuova prospettiva integrando la saggezza evolutiva con le pratiche di mindfulness.

Svantaggi:

Include esercizi pratici alla fine di ogni capitolo che sono utili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Nature: A Down-To-Earth Guide to the Four Foundations of Mindfulness

Contenuto del libro:

Come sintonizzarsi con la propria biologia per perseguire il risveglio spirituale

- Fornisce un programma pratico, completo di meditazioni divertenti e persino ludiche, per realizzare una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore saggezza e la felicità.

- Mostra come le recenti scoperte della fisica, della biologia evolutiva e della psicologia esprimano in termini scientifici le stesse intuizioni scoperte dal Buddha più di 2.500 anni fa.

- Rivela l'origine di attaccamenti, desideri, emozioni e pensieri nel nostro stesso corpo.

Come rivela Wes "Scoop" Nisker, la via per l'illuminazione si trova nella nostra stessa biologia. Accompagnandoci in un viaggio evolutivo alla ricerca delle origini delle emozioni, dei desideri e dei pensieri nel nostro stesso corpo, Wes "Scoop" Nisker mostra non solo come la scienza all'avanguardia stia dimostrando i principi del Buddha, ma anche come possiamo interpretare le pratiche tradizionali del Buddismo attraverso questa lente scientifica per una maggiore libertà personale e pace mentale.

Utilizzando i Quattro fondamenti della Mindfulness, una serie di meditazioni tradizionali buddiste, come cornice, Nisker offre una narrazione arguta e perspicace, insieme a meditazioni ed esercizi pratici, per allenare la mente a superare i condizionamenti dolorosi e ottenere una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore saggezza e felicità. Egli mostra come le recenti scoperte della fisica, della biologia evolutiva e della psicologia esprimano in termini scientifici le stesse intuizioni che il Buddha scoprì più di 2.500 anni fa, come l'impermanenza del corpo, l'origine dei pensieri e il modo in cui il corpo comunica al suo interno. Esplorando le origini dell'attaccamento, del desiderio, dell'emozione, del pensiero e della coscienza, nonché il ruolo essenziale della biologia nell'evoluzione spirituale, dimostra come non siamo separati dalla natura o dall'universo in evoluzione.

Presentando nuovi modi per sfruttare il potere della mindfulness per trasformare la nostra comprensione di noi stessi e del mondo, Nisker ci insegna come mettere la nostra comprensione dell'evoluzione al servizio del risveglio spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644115374
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere natura: Una guida pratica ai quattro fondamenti della mindfulness - Being Nature: A...
Come sintonizzarsi con la propria biologia per...
Essere natura: Una guida pratica ai quattro fondamenti della mindfulness - Being Nature: A Down-To-Earth Guide to the Four Foundations of Mindfulness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)