Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo: Come ho imparato a ossessionarmi di meno e a vivere la mia vita (Large Print 16pt)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo: Come ho imparato a ossessionarmi di meno e a vivere la mia vita (Large Print 16pt) (Alison Dotson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo” di Alison Dotson sottolineano che il libro è una risorsa sincera e perspicace per la comprensione del disturbo ossessivo compulsivo, che unisce la narrazione personale a informazioni utili sia per chi ne soffre che per i suoi cari. Molti lettori lodano l'autrice per l'onestà, la compassione e lo stile di scrittura, notando che il libro è accessibile e fornisce un senso di comunità a coloro che lottano con il disturbo ossessivo compulsivo. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto, descrivendo il libro come meno coinvolgente del previsto.

Vantaggi:

Scrittura ponderata, racconti personali e relativi alla convivenza con il disturbo ossessivo compulsivo, informazioni ben studiate, utili sia per chi ne soffre che per i suoi amici/familiari, tono compassionevole e buone risorse incluse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno interessante del previsto e hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Being Me with OCD: How i Learned to Obsess less and Live my Life (Large Print 16pt)

Contenuto del libro:

In parte memoir, in parte auto-aiuto per gli adolescenti, Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo racconta la storia di come il disturbo ossessivo compulsivo (DOC) abbia trascinato l'autrice verso il fondo, e di come abbia trovato la speranza, sia stata aiutata e alla fine sia risalita verso una vita più piena e felice.

Utilizzando aneddoti, riflessioni personali, saggi di ospiti e ricerche approfondite, Dotson spiega cos'è il disturbo ossessivo compulsivo e come i lettori affetti da tale disturbo possono iniziare a stare meglio. Grazie all'umorismo, ai consigli specifici e all'atteggiamento ispiratore di chi c'è già stato, i lettori troveranno il libro allo stesso tempo toccante e pratico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459694873
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo: Come ho imparato a ossessionarmi di meno e a vivere...
In parte memoir, in parte auto-aiuto per gli...
Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo: Come ho imparato a ossessionarmi di meno e a vivere la mia vita (Large Print 16pt) - Being Me with OCD: How i Learned to Obsess less and Live my Life (Large Print 16pt)
Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo: Come ho imparato a ossessionarmi di meno e a vivere...
In parte memoir, in parte auto-aiuto per gli...
Essere me con il disturbo ossessivo compulsivo: Come ho imparato a ossessionarmi di meno e a vivere la mia vita (edizione a caratteri grandi 16pt) - Being Me with OCD: How i Learned to Obsess less and Live my Life (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)